La dieta del pane può essere efficace?

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Alcuni dietologi sono pronti a confermare che il pane ingrassa e che non dovrebbe essere integrato in grandi dosi in una dieta, altri esperti vogliono portare le persone alla scoperta della Dieta del Pane, qual è la realtà? Esistono alcune regole da seguire per integrare questo alimento nell’alimentazione quotidiana senza ingrassare.

Sfatiamo il mito che il pane non si deve mangiare, grazie a una dieta con alcune piccole restrizioni potrete continuare ad assaporare il gusto di questo alimento naturale. Vi è già capitato di seguire una dieta dimagrante troppo restrittiva dove non c’era posto per il pane? Il risultato finale è stato un abbandono definitivo? Da oggi tutto questo non succederà più.
Dimagrire con i carboidrati e possibile, basta attenersi ad alcune regole ce vi aiuteranno a trovare il peso forma. Il tipo di pane è quello integrale, il migliore per diminuire la percentuale di carboidrati presenti nell’alimentazione.

L’unica attenzione sarà quella di prestare attenzione alla quantità, per non superare le dosi consigliate sarà necessario consumare massimo 130 grammi.

Esiste anche il momento giusto per consumare questo alimento, meglio durante il pranzo principale della giornata e non come merenda. Massima attenzione ai grissini, sono totalmente da escludere anche se integrali perché hanno una grande quantità di grassi anche se a prima vista possono sembrare pochi.
Riuscire a rinnovare le proprie abitudini è possibile, per diminuire la quantità di pane consumato invece di riempire il cestino, basta prendere due fette di pane con farina integrale durante il giorno ed evitare il consumo durante la sera. Siete convinte di sapere se il prodotto presente sulle vostre tavole sia naturale? Prima di acquistare fate sempre attenzione all’etichetta, in alcuni casi esistono tipologie di pane con coloranti aggiunti.
Evitate questi e preferite il pane a lievitazione naturale, sperando che l’etichetta fornisca tutte le informazioni necessarie. Via libera al pane ma solo con le giuste dosi e percentuali di grano di cereali.