I miti falsi della dieta: Scopriamo quali sono

I miti falsi della dieta: Scopriamo quali sono

Esistono dei falsi miti in merito alla dieta e i carboidrati? Ovviamente sì e sono innumerevoli, spesso la perdita di peso è un argomento che preoccupa milioni di persone e ovviamente i chili di troppo sono una noia per la maggior parte delle donne, scopriamo insieme i falsi miti sulla dieta.

Non è assolutamente vero che la pasta fa ingrassare in ogni occasione, realmente è meglio consumare 89 grammi di pasta e 50 gr di pane al giorno, per questo motivo è importante valutare la quantità e non eliminare drasticamente questo alimento dalla vostra dieta.

Siete davvero convinti che la pasta integrale non fa ingrassare?

Fate attenzione a tutte le bugie che vengono messe in giro, infatti, le persone che hanno problemi di sovrappeso non possono pensare che sia solo colpa della pasta. La versione integrare è ricca di fibre ma non comporta di certo un azzeramento dell’apporto calorico, quindi cercate sempre di rispettare le dosi consigliate per non eccedere.
Tra i consigli che si possono leggere su riviste e giornali, spesso si trova un falso mito: gli snack dietetici sono meglio di un frutto. State attenti a questi alimenti perché nella maggior parte dei casi contengono un alto contenuto di sale e additivi e zuccheri, per una colazione e una merenda davvero perfetta meglio optare per una banana o una pera che offrono una dose giornaliera migliore.
Le patate spesso vengono considerate una valida alternativa alla verdura, si tratta di una convinzione piuttosto comune ma in realtà non è affatto così, la vostra dieta deve essere ricca sia di frutta sia di verdure. Non parliamo poi della frutta secca, considerata una valida alternativa per dimagrire e con una ricca qualità di sostanze nutritive che non fanno male.
In questo caso è sempre necessario fare attenzione alla quantità, meglio non superare le 7 mandorle al giorno per evitare eccesso di carboidrati. Non pensate nemmeno che il succo di frutta equivale alla frutta fresca, i conservati presenti sono tantissimi, quindi preferite sempre le spremute fatte in casa o in alternativa i centrifugati di frutta e verdura.

La carne è ottima per fare il pieno di proteine? Falso

nonostante contenga un gran numero di questi elementi, la dieta deve essere varia e alternata anche con pesce e altri alimenti. Questi sono solo alcuni dei falsi miti della dieta da tenere in considerazione e che non deluderanno le aspettative di chi vuole ottenere ottimi risultati.