Dimagrire con lo zenzero

Dimagrire con lo zenzeroLo zenzero è una spezia che in Italia non viene molto utilizzata per insaporire i cibi a causa del suo aroma un po’ particolare. Molti non sanno che lo zenzero però ha molte proprietà benefiche, come per esempio aiuta a combattere la nausea, il raffreddore ed altri disturbi comuni. Lo zenzero però aiuta anche a dimagrire in quanto è una radice che facilita la digestione, agendo sulla stimolazione del pH acido dello stomaco ed aiuta inoltre ad abbassare il colesterolo, lo zenzero inoltre è un perfetto antiossidante ed è utilizzabile in una dieta sana ed equilibrata.

Perché sia efficace, è bene preparare una tisana da bere prima dei pasti, in questo modo agisce sull’appetito sedandolo e favorendo la digestione.

Ingredienti:

– ½ tazza di radice di zenzero fresco;

– grattugia;

– 3 tazze d’acqua;

– miele;

– succo di limone.

Si procede grattugiando lo zenzero in una casseruole assieme a tre tazze d’acqua, portate ad ebollizione e fate sobollire per circa 10 minuti. Filtrate lo zenzero dall’acqua e addolcitela con del miele.

Oppure potrete procedere a tagliare un pezzetto di zenzero dalla radice e masticarla prima di ogni pasto oppure saltarlo in padella assieme alle verdure.