Dimagrire con la dieta delle carote

Dimagrire con la dieta delle caroteDimagrire con la dieta delle carote. La dieta delle carote é utile da seguire per tutte le donne che vogliono rendere bella la pelle, sentirsi in forma e perdere ben tre chili in sole due settimane. La carota contiene solamente 42 calorie di un etto e grazie al suo grande contenuto di acqua e fibre permette al corpo di sentirsi sazio, quindi elimina la fame nervosa. La carota é ricca di minerali e antiossidanti naturali, ha un elevato contenuto di betacarotene che protegge contro l’invecchiamento ed inoltre favorisce anche l’abbronzatura.
Per mantenere tutte le sostanze nutritive é bene mangiarle crude, abbinandole alle proteine come carne, pesce formaggio e uova; la dieta dev’esser seguita per 15 girorni e va accompagnata ad almeno 2 litri di acqua al giorno.

Il menù della dieta delle carote é:

Lunedì

Colazione: 1 vasetto di yogurt magro con mezza banana a pezzetti; 1 tazza di tè
Spuntino: 1 coppetta di macedonia, 1 tazza di tè
Pranzo: 1 bistecca alla griglia, 1 piatto di carote crude condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e succo di limone; 1 mela
Merenda: 1 bicchiere di succo di carota
Cena: 1 piatto di minestrone di verdura condito con un cucchiaino di olio extravergine di oliva; carote gratinate

Martedì

Colazione: 1 bicchiere di latte scremato con 1 cucchiaino di cacao magro
Spuntino: 1 vasetto di yogurt magro; 1 tazza di tè
Pranzo: 200 g di sogliola o di platessa al vapore condita con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva e succo di limone; 1 piatto di carote grattugiate condite con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva e succo di limone; 1 arancia
Merenda: 1 bicchiere di succo di carota
Cena: 1 piatto di passato di verdura; 150 g di petto di pollo alla griglia condito con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva e succo di limone; 1 piatto di carote al vapore condite con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

Mercoledì

Colazione: 1 frullato preparato con mezza banana, mezza pera, mezza arancia; 1 tazza di tè
Spuntino: 1 bicchiere di succo di carota; 1 tazza di tè
Pranzo: 1 frittata preparata con 2 uova, verdure a piacere e cotta al forno; 1 piatto di carote cotte in padella con 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva; 1 fetta di ananas
Merenda: 1 vasetto di yogurt magro
Cena: carote alla maggiorana; 80 g di prosciutto crudo magro; 1 coppetta di frutti di bosco

Giovedì

Colazione: 150g di succo di arancia + 1 yogurt magro ed una manciata di cereali
Pranzo: sogliola alla piastra + insalata di pomodori e indivia + 1 kiwi
Spuntino: 150g di succo di carote + 1 bicchiere di latte p.s. + 3 fette biscottate integrali
Cena: frittatina con 2 uova con asparagi e mezza carota + 1 yogurt magro

Venerdì

Colazione: 150g di succo di arancia + 1 frutto di stagione + 1 yogurt magro
Pranzo: riso con pomodorini +petto di pollo alla piastra + insalata + 1 pera
Spuntino: 150g di succo di carota
Cena: pasta fredda con verdure + 1 fetta di pane integrale con formaggio fresco + 1 fesa di tacchino + 1 bicchiere di latte parzialmente scremato

Sabato

Colazione: 150g di succo di carota + 1 caffè + 1 fetta di pane integrale con marmellata senza zucchero
Pranzo: merluzzo alla piastra + 1 patata bollita + insalata mista + 1 arancia
Spuntino: 150g di succo di carote + 1 bicchiere di latte p.s. + 3 fette biscottate integrali
Cena: 1 trancio di pesce spada + 1 patata bollita + 1 mela

Domenica

Colazione: 150g di succo di carota + 1 caffè + 1 fetta di pane integrale con marmellata senza zucchero
Pranzo: insalata mista + petto di pollo alla griglia
Spuntino: 150g di succo di carota + 1 caffè + 1 fetta di pane integrale con marmellata senza zucchero
Cena: brodo vegetale fatto con carote,sedano, porro e rapa + spiedini di seppie