Dimagrire con la dieta della luna

Dimagrire con la dieta della lunaCon la dieta della luna, gli esperti ammettono che una donna può calare fino a due chili in un giorno, eliminando i liquidi in eccesso sfruttando un corretto regime alimentare. Ormai tutti sono a conoscenza che la Luna influisce su moltissime cose della Terra, come per esempio sulle maree, basta quindi pensare anche ai liquidi che sono contenuti all’interno del corpo, la Luna influisce anche su di essi. La dieta della Luna consiste quindi nell’adottare un regime liquido che corrisponde a quello delle fasi lunari di Luna piena e Luna nuova,questa dieta riesce a far perdere da un minimo di due ad un massimo di quattro chili in un giorno oppure in tre giorno. Nel periodo della dieta ognuno può procedere con l’esecuzione delle proprie attività, per iniziare il regime alimentare, bisogna iniziare dalla fase lunare, astenendosi dai cibi solidi per 24 ore. La dieta della luna va seguita solo una volta al mese e consiste nel bere delle tisane:

Tisana depurativa per la disintossicazione di intestino:

– 5 foglie di carciofo;

– 4 foglie di ortica;

– 5 foglie di piantaggio;

– un litro d’acqua

 

Per la preparazione dovrete mettere le erbe nell’acqua fredda per mezza giornata, cuocete il tutto portando ad ebollizione per tre minuti, mantenete la tisana coperta fino a quando non sarà tiepida e filtratela.

Tisana diuretica

Questa tisana è utile per rimuovere i liquidi in eccesso agendo sui reni, stimolando la diuresi e l’intestino e disinfiammando la mucosa.

– 5 grammi di foglie di malva;

– 5 grammi foglie di betulla;

– 5 grammi fiori di tiglio;

– 1 litro d’acqua

Preparazione

Fate bollire l’acqua e spegnere il fornello, versate l’acqua ancora bollente sulle foglie e coprire il tutto per dieci minuti, poi filtrate.

Tisana digestiva

Tisana utile per aiutare l’intestino contro la stitichezza, ha ottime proprietà antinfiammatorie e leggermente lassative.

– 1 cucchiaio di fiori e foglie di malva;

– Una tazza d’acqua oligominerale bollente

Preparazione

Lasciate la malva in infusione per 5 minuti e poi filtratela.

Per la dieta è bene bere almeno mezzo litro d’acqua, a seguito il programma da seguire:

Risveglio

Bevete un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente, il succo di mezzo limone bianco

Metà mattino

Una spremuta non zuccherata fatta con 2 arance

Pranzo

Una tisana a scelta tra quelle descritte in precedenza, come spuntino di metà pomeriggio bevete una tisana a scelta fra quelle sopra illustrate

Cena

Una premuta d’arancia preparata con una arancia e un limone, prima di andare a letto bevete una tisana a scelta fra quelle sopra descritte e una camomilla.