Dieta disintossicante per una perfetta pancia piatta in tre giorni

La primavera si avvicina e a poco a poco i vestiti che indossiamo si fanno più leggeri ed ecco la nostra forma fisica viene messa subito in risalto dagli abiti. Per poter evitare di ritrovarsi con una pancia gonfia all’ultimo momento, è bene seguire una dieta disintossicante che dura solamente tre giorni ma è dagli effetti assicurati. Nel primo giorno si procede con il bere almeno un litro e mezzo d’acqua, favorendo l’assunzione di cibi che contengono vitamina C, eliminate grassi e proteine di origine animale che vanno sostituite con legumi e cereali. Mangiate molti kiwi che aumentano il funzionamento corretto dell’intestino, mangia fragole che migliorano la circolazione e combattono i radicali liberi. A cena non mangiare il pane ma sostituiscilo con le patate che sono ricche di potassio, mangia pesce di mare che è ricco di grassi insaturi e combatte i radicali liberi.

Il secondo giorno si procede ad eliminare il grasso, l’ananas è un frutto ricco di Sali minerali e vitamine e molte fibre che favoriscono la digestione delle proteine, inoltre ha molte proprietà antinfiammatorie e diuretiche. Bevete tè verde che aiuta a disintossicare l’organismo, mangiate pollo e parmigiano che infonde energia e mantiene tonici i muscoli.

Nel terzo giorno mangiate pane integrale, verdure e frutta, aggiungete inoltre anche lo yogurt e uova.

Per un effetto maggiore realizzate le seguenti tisane:

Tisana che elimina le tossine:
Ingredienti:

50 g di peduncoli di ciliegio,

– 50 g di stigmi di mais,

– 50 g di foglie di ortosiphon .

Preparazione Mescola i peduncoli di ciliegio con gli stigmi di mais e metti un cucchiaio della miscela così ottenuta in mezzo litro di acqua fredda. Fai bollire per 10 minuti. spegni e unisci un cucchiaio di ortosiphon. Lascia in infusione per altri 10 minuti, poi filtra. Bevine una tazza mattino e sera.

Tisana che stimola il metabolismo

Ingredienti

Fai preparare all’erborista una miscela con:

– 60 g di sommità di elicriso taglio tisana ,

– 20 g di sommità di issopo ,

– 20 g di radice di gramigna .

Preparazione Fai bollire due cucchiai di questa miscela di piante in mezzo litro d’acqua per 15 minuti, poi filtra. Otterrai due tazze di decotto: bevine una al mattino e una alla sera, lontano dai pasti.

Tisana che aiuta a disintossicare il fegato

Ingredienti

40 g di sommità di crisantemo americano,

– 30 g di foglie di ortica ,

– 10 g di radice di curcuma ,

– 10 g di foglie monde di melissa,

– 10 g di foglie di menta.

Preparazione Fai bollire 200 ml di acqua, spegne e aggiungi un cucchiaio della miscela. Lascia in infusione 15 minuti, poi filtra. Otterrai una tazza d’infuso da bere sempre alla fine dei pasti.