Come dimagrire per l’estate 2015

Stefano Parisi
Dimagrire

Dimagrire

I più importanti dietologi e nutrizionisti ogni anno cercano di mettercela davvero tutta per farci confondere le idee.

Se da un lato è partita la fase legata all’Expo 2015 per la quale sono state indette dal ministero della salute varie campagne di comunicazione in merito ad una sana ed equilibrata nutrizione, dall’altro per conseguire una buona forma in vista dell’arrivo dell’estate è presente la nuova dieta dimagrante ossia la dieta del gelato, il segreto nascosto da molte donne.

Per dimagrire la bacchetta magica non esiste

Le donne sono alla costante ricerca di un valido regime di alimentazione che possa essere dimagrante ma veloce: perché si vuole  conseguire il massimo risultato con il minimo sforzo senza per forza dover rinunciare al “junk food”.

In realtà come è stato spiegato da un’équipe medica durante un servizio andato in onda de Le Iene di recente , è sufficiente solo potersi “abituare” a sapori ed alimenti che siano diversi da quelli considerati poco sani per poter dimagrire seriamente e quindi sentirsi più carichi di energia.

Nella prova è stata anche modificata l’alimentazione di vari residenti nella terra dei fuochi con una dieta studiata appositamente per poter disintossicare l’organismo dai metalli pesanti: uno dei punti principali è stato proprio di voler ridurre il sale e  aumentare di conseguenza l’uso delle spezie tra le quali curcuma e piperina, che per poter dimagrire sembra sia davvero molto utile.

I consigli degli esperti sono tutti utili e validi ma quello che veramente conta è l’impegno che viene profuso in quel che si crede e si sta facendo.

Il vero segreto è credere nei propri mezzi e nelle proprie capacità il resto verrà da solo.

Si  dimagrisce solo se si vuole dimagrire, è la verità!