Caffè verde: scopri le sue proprietà dimagranti

Caterina Stabile

Caffè verde: scopri le sue proprietà dimagranti

Tra le bevande che si attestano tra le mode del momento bisogna segnalare anche il caffè verde la cui notorietà è incentrata sulla sua azione benefica volta al dimagrimento, a quanto pare infatti questa bevanda possiede delle valide proprietà che favoriscono la perdita di peso.

Chi ama il caffè potrà sperimentare un nuovo aroma ma allo stesso tempo potrà beneficiare della sua azione lipolitica sul tessuto adiposo: infatti nella formulazione di questa bevanda sono presenti delle molecole che favoriscono il dimagrimento agendo in tempi rapidi anche se la sua validità non trova conferme in ambito scientifico.

Rispetto al caffè classico quello verde quindi è ricco di: acido ferulico, acido tannico, acido quinico,  antiossidanti, polifenoli, a cui si aggiunge poi un buon apporto di minerali e vitamine. Il caffè verde crudo non ha subìto il processo di torrefazione quindi rispetto a quello classico non solo ha un diverso colore ma anche un differente aroma e sapore, mentre il quantitativo di  caffeina è uguale: il caffè verde crudo si caratterizza per un ingresso in circolo più moderato della caffeina e per una maggior emivita, ossia di smaltimento della sostanza da parte dell’organismo.

Caffe verde per sciogliere il grasso

Di certo il caffè verde non ha il potere di sciogliere il grasso se non viene supportato da un regime alimentare adeguato e da una

Contribuendo a sciogliere i grassi, è consigliato a chi è in sovrappeso

regolare attività fisica. In particolare il caffè verde viene suggerito a chi è in sovrappeso in quanto i suoi principi attivi contribuiscono a sciogliere i grassi per questo può essere preso a colazione, lo si prepara mettendo la polvere in infusione in acqua e poi filtrato l’infuso ottenuto. Per far  dimagrire la caffeina deve essere associata ad un regime alimentare sano, equilibrato e soprattutto ipocalorico, ma anche ad un consumo energetico intenso in questo modo vengono incentivati gli effetti dimagranti della dieta e dell’attività fisica ciò si traduce in un dimagrimento progressivo.