Trattamenti snellenti: le ultime tendenze per la cura del corpo

Caterina Stabile

Trattamenti snellenti: le ultime tendenze per la cura del corpoTrattamenti snellenti: le ultime tendenze per la cura del corpo. Tra i diversi prodotti per la cura del corpo che la pubblicità esalta durante la programmazione televisiva quotidiana trovano spazio le ultime novità nel mondo della cosmesi ed in particolare dei prodotti che svolgono un’azione snellente.

Per un trattamento snellente si può provare la linea Rilastil Lipofusion, costituita da prodotti innovativi per combattere gli inestetismi della cellulite che coniuga gli ultimi ritrovati della fito-aromaterapia con l’efficacia di principi attivi cosmetologici di ultima generazione che contrastano gli inestetismi della cellulite. Nello specifico Rilastil Lipofusion Fiale Anticellulite ha una composizione di principi attivi ed oli essenziali in fiale per un’azione rapida e mirata: drena i liquidi in eccesso, mgliora il microcircolo cutaneo, stimola la liposuzione e favorisce l’elasticità e la morbidezza della pelle. La presenza di enhancer aumenta il passaggio e l’assorbimento de principi attivi. Viene prodotto dai Laboratori Ganassini come soluzione d’urto, come complemento alla crema-gel. Questo trattamento snellente svolge una triplice azione: drena e leviga in superficie, contribuisce a ridurre la lipogenesi e a stimolare la lipolisi, favorisce l’elasticità e la morbidezza della cute del corpo.Inoltre, Rilastil Gel-crema è adatta contro gli inestetismi della cellulite grazie all’azione dei principi attivi che sollecitano il grasso localizzato e favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Il prodotto è una delle soluzioni appartenenti alla linea Rilastil Lipofusion per contrastare la cellulite e trattare la pelle a buccia d’arancia.
Un altro prodotto che svolge la stessa azione snellente deriva dalla ricerca Hynecos Research, infatti la PoolPharma ha creato la linea Kilocal rimodella trattamento cellulite, con una serie di trattamenti cosmetici innovativi come: Kilocal LipoRimodexin Complex ad azione liporiducente, potenziato da principi attivi naturali e sicuri; Kilocal rimodella Pancia e Fianchi, trattamento snellente e rassodante; Kilocal rimodella inestetismi della cellulite, trattamento intensivo drenante; Kilocal rimodella intensivo notte, trattamento ultra snellente, arricchito con Corallina, escina liposomiale, caffeina e Carnitina, studiato per favorire un effetto snellente e drenante grazie alla ricettività della pelle nelle ore notturne.
Per quanto riguarda il trattamento snellente intensivo notte un altro prodotto affine è Somatoline Cosmetic Pro: una crema cosmetica a base di Bioultraslimplus-complex, un mix di sali marini, alghe brune e burro di karitè, dall’azione snellente e rimodellante. Un trattamento d’urto che aiuta il drenaggio dei liquidi in eccesso, agisce sulle adiposità localizzate  e svolge un’azione snellente e tonificante su fianchi, glutei e cosce. Il trattamento in questione si applica sulle zone interessate con un leggero massaggio e, essendo una sorta di impacco, non si assorbe rapidamente ma necessita di qualche minuto prima di penetrare nella pelle. Dopo qualche minuto dall’applicazione si avverte una sensazione di calore accompagnata da un leggero pizzicorio e da un temporaneo arrossamento della pelle, sintomi che comunque scompaiono nell’arco di 15-20 minuti e che risultano essere sempre meno evidenti con l’aumentare delle applicazioni. Dopo 2 settimane circa di trattamento si può osservare un rimodellamento della sillohuette e non una perdita di peso: le gambe sono più sgonfie, i rotolini del girovita meno evidenti e i glutei decisamente più tonici. Dopo 4 settimane di trattamento la pelle è visibilmente più tonica e levigata soprattutto nelle zone più critiche quali interno coscia, glutei e ginocchia. La cellulite è molto più attenuata e meno evidente grazie al miglioramento del microcircolo cutaneo e all’efficace drenaggio dei liquidi.

Naturalmente i trattamenti cosmetici non svolgono un’azione miracolosa facendo scomparire chili di troppo ed adiposità, come sempre bisogna attivarsi con dell’esercizio fisico costante da abbinare ad un regime alimentare ipocalorico e salutare.