Sport di tendenza: il CrossFit anche per le donne

Mariella D'Ippolito

Sport di tendenza il CrossFit anche per le donne, Mantenersi in forma, Sport per mantenersi in forma

Lo sport e, comunque l’ attività fisica, è diventata qualcosa della quale nessuno di noi può fare a meno. Vuoi per questioni legati alla salute, vuoi per altri legati ad un fattore puramente estetico, mantenersi in forma è diventata una necessità. Quindi ad un regime alimentare corretto sempre più spesso, si associano attività ginniche, che permettono di modellare il corpo, che solamente con una dieta, non riusciremo a fare.

Negli ultimi tempi una tendenza, che inizialmente era prerogativa dei soli uomini, che permette di curare il corpo e lo sviluppo muscolare, è il CrossFit.
Crossfit Camille Leblanc Bazinet

Crossfit Camille Leblanc Bazinet

Consiste in un programma di rafforzamento e modellamento del fisico, che diventato un vero e proprio marchio negli anni ’70, negli In cosa consisteanni ’90 raggiunse il successo, grazie a Greg Glassman. Il CrossFit, propone, un’ allenamento trasversale che permette di sviluppare forza, resistenza, potenza, velocità, coordinazione, equilibrio e agilità. Certamente impegnativo, spesso, nelle attività, quali: correre, arrampicarsi, usare pesi… si prevede, anche lo spostamento di oggetti molto pesanti e inconsueti(per uno sport), quali: ruote di camion, bidoni, pezzi di auto. Beh! Questa è solo una delle tante tendenze sport, che negli ultimi anni hanno preso piede…e voi? Cosa preferite. Siete abbastanza cariche per provare questa nuova attività?