Rimedio anticellulite: Body brushing garantito da Cindy Crawford

Caterina Stabile

Rimedio anticellulite: Body brushing garantito da Cindy Crawford

Non solo la dieta, il movimento e degli specifici prodotti si rivelano dei validi alleati per combattere la cellulite, ma anche diversi massaggi e trattamenti sono di grande ausilio per contrastare questo inestetismo, e tra le tecniche più efficaci viene indicato il body brushing che consiste nello spazzolare la pelle “a secco”.

Rimedio anticellulite: Body brushing

Si tratta di un’antica tecnica che viene comunemente praticata nei centri di benessere con lo scopo di proporre diversi benefici alla pelle delle donne, in particolare il trattamento dry body brushing contrasta la pelle secca, la cellulite, le vene varicose, inoltre è un rimedio utile per stimolare la circolazione e tonificare.

Body brushing consigliato da Cindy Crawford

Per regalare alla pelle un aspetto più salutare si può utilizzare quotidianamente questa tecnica che aiuta il corpo ad eliminare le tossine in questo modo la pelle appare più omogenea e setosa, precisando che questa  tecnica non è indicata per le donne che hanno la pelle sensibile. Per quanto riguarda invece la sua applicazione come trattamento anticellulite la sua validità è stata confermata da Cindy Crawford che ne fa menzione nel suo libro “Becoming”, l’ex top model infatti rivela di fare uso della body brushing per eliminare le tossine del corpo e la cellulite.

Spazzole morbide per rimedio anticellulite Body brushing

Per eseguire correttamente la spazzolatura a secco è necessario usare una specifica spazzola per il corpo con setole morbide di agave messicana, per non creare traumi sulla pelle bisogna seguire delle precise indicazioni. Il trattamento può essere eseguito ogni giorno, per una durata di 5 minuti, la pelle deve essere asciutta ed il massaggio di spazzolatura deve essere eseguito su tutto il corpo con movimenti circolari seguendo come andamento il percorso che parte dalle estremità verso il cuore, procedendo a partire dalle caviglie e dalle braccia per raggiungere il petto. Per ottenere dei buoni risultati è essenziale eseguire quotidianamente il trattamento che deve quindi entrare a far parte della beauty routine di ogni donna che ha bisogno di eliminare le tossine dal corpo per rendere la pelle più compatta e ridurre la cellulite.