Prova costume accorgimenti last minute

Caterina Stabile

Prova costume accorgimenti last minute

L’esigenza più pressante è quella di sgonfiarsi in breve tempo per superare la prova costume, riducendo i rotolini, di troppo sulle zone critiche e ridurre il gonfiore diffuso.

Basta anche un leggero sovrappeso per far sorgere la sensazione di gonfiore, ma le cause più frequenti del gonfiore sono la ritenzione idrica oppure la cellulite che determinano un accumulo di liquidi difficili da drenare.

Accorgimenti last minute per la prova costume

Dieta ma anche attività fisica

Per cui talvolta si deve combattere la ritenzione idrica ed allo stesso tempo favorire la tonicità dei muscoli, cercando di affiancare alla dieta una regolare attività fisica. La prima cosa da fare contro la ritenzione idrica è bere di più: è bene iniziare subito ad idratarsi sin dal primo mattino, iniziando la giornata bevendo un bicchiere di acqua tiepida e limone a digiuno, nell’arco di tutta la giornata si consiglia poi di bere acqua a piccoli sorsi in modo da stimolare l’attività del metabolismo e migliorare il drenaggio dei liquidi in eccesso riducendo la buccia d’arancia sulla pelle.

In forma per la prova costume

Riduzione del sale e maggiore consumo di fibre, frutta, verdure, cereali integrali…

Un altro espediente utili per sgonfiarsi in breve tempo consiste nella riduzione del consumo di sodio, per cui è bene limitare il consumo del sale fino, può essere sostituito da quello grosso da usare solo in cottura e mai sulle pietanze pronte vanno poi limitati i cibi salati e quelli confezionati. Sul fronte dietetico è bene attenersi  a dei piccoli accorgimenti salutari che invitano a consumare frutta, verdura, proteine magre, uova sode, semi oleosi, cereali integrali; un maggiore consumo di fibre contribuisce ad evitare i picchi glicemici contrastando l’accumulo di adipe nelle zone critiche, ma allo stesso tempo si contribuisce ad eliminare scorie e tossine. Oltre ad un’alimentazione sana è possibile sgonfiare le zone critiche, per superare la prova costume dedicandosi ad una regolare attività fisica, rinunciando alla sedentarietà ed alla pigrizia, si raccomanda di dedicarsi ad un’attività fisica tutti i giorni, per raggiungere buoni risultati in breve tempo, tra le  attività di tipo aerobico si raccomandano sport quali: la camminata, la bicicletta, il nuoto, il pilates.