Protezione labbra: Balsami protettivi SPF per salvaguardare dai raggi UV

Caterina Stabile

Protezione labbra: Balsami protettivi SPF per salvaguardare dai raggi UV

Tra le parti del corpo sulle quali concentrare una oculata protezione solare non vanno trascurate le labbra con dei prodotti ad hoc che garantiscono un efficace filtro nei confronti dei raggi UV, favorendo al tempo stesso un’azione idratante che agisce in profondità.

Forniscono questo tipo di protezione diverse tipologie di stick labbra con fattore di protezione solare bio, un valido alleato che aiuta a ridurre il rischio di possibili scottature che potrebbero interessare la bocca, garantendo poi per diverse ore una buona idratazione che permette di scongiurare la disidratazione delle labbra.

Le labbra vanno protette dal sole come tutto il resto del viso e del corpo, ma con una cautela in più in quanto sono molto delicate e risentono tanto dell’azione del sole e della salsedine quindi tendono con una certa facilità a diventare secche e disidratate. Chi è alla ricerca di un buon balsamo labbra con SPF può esaminare diversi prodotti dotati di specifiche caratteristiche, selezionando alla fine il prodotto più adatto capace di rispondere al meglio alle proprie esigenze personali, ricordandosi dopo l’acquisto di applicare con costanza questa protezione solare. Quando si va in mancanza non dovrebbe mancare nel proprio beautycase un prodotto pensato ad hoc per la protezione solare delle labbra, tenendo conto del fatto che i migliori stick labbra con protezione solare garantiscono una schermatura specifica per le aree del corpo molto sensibili come ad esempio un fattore di protezione abbastanza elevato (SPF 50+) per garantire una completa protezione dai raggi solari evitando gli effetti negativi di una lunga esposizione ai raggi solari. Esistono sul mercato della cosmesi balsami protettivi con filtri solari più bassi indicati a soggetti con pelle poco sensibile, come per le creme solari sarebbe opportuno partire da fattori alti per poi scalare verso quelli più bassi man mano che la pelle acquisisce l’abbronzatura.