Proteggere la pelle in modo naturale

Proteggere la pelle in modo naturale

Siete pronti a proteggere la pelle in modo naturale? Lo sapete che esistono degli antibatterici naturali per proteggere il viso durante il periodo invernale?

Sia in commercio con i gel per disinfettare le mani sia i rimedi naturali, la soluzione disponibile è alla portata di tutti.
Esistono innumerevoli rimedi per trovare l’alleato perfetto per proteggere la pelle senza particolari problemi. Da oggi potrete realizzare un gel antibatterico per le mani a casa, non dovete avere paura la preparazione è piuttosto semplice, basta avere:

  • – Un paio di cucchiai di gel di aloe vera
  • – Alcool puro
  • – Due cucchiaini di olio essenziale di tè verde
  • – Due di olio alla lavanda.

Mescolate gli ingredienti e ponete il composto all’interno di un baratto di vetro, lasciatelo in frigo per qualche giorno e successivamente potrete iniziarlo ad utilizzare come un prodotto comune. Si tratta di un prodotto antibatterico portentoso.
In alternativa nelle migliori erboristeria, troverete il tea tree oil, un disinfettante naturale che è i grado di pulire la pelle in profondità proteggendola dagli agenti esterni e un valido alleato anche per combattere le impurità e tutti i fastidi causati dalla pelle grassa e brufoli. La Salvia permette di ottenere anche altri benefici per la pelle, le sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche e lenitive sono tantissime e per questo motivo in casa potrete preparare un delizioso decotto.
Vi servono 10 foglie in 250 ml di acqua da lasciare in macerazione per 12 ore. Seguito questo tempo applicate il composto sulla pelle almeno due volte a settimana e vedrete che risultati spettacolari.

Proprietà antinfiammatorie e antisettiche anche per la piantaggine, ideale per creare un impacco settimanale con effetto lenitivo.

Anche in questo caso dovrete creare un decotto della pianta o olio essenziale miscelato ad olio di mandorle.
L’erba officinale più conosciuta nel mondo della cucina, il rosmarino ha delle interessanti proprietà antisettiche per aiutare la pelle a non cadere in preda agli attacchi del freddo e di altri agenti atmosferici. Se non avete tempo di realizzare una maschera fai da te, in erboristeria e farmacia troverete innumerevoli maschere e impacchi tonificanti da applicare su tutto il corpo.
Assicuratevi di acquistare solo prodotti con caratteristiche antisettiche e antiinfiammatorie, perfetto il bergamotto o la mente che offrono un effetto calmante. Nessuno vi ha mai parlato di queste opportunità?

Ora è il momento di farlo nel modo migliore e capire quale rimedi naturale può essere considerato utile.