Misure ideali femminili per avere un corpo perfetto

Misure ideali femminili per avere un corpo perfettoMisure ideali femminili per avere un corpo perfetto. Quante volte ci siamo guardate allo specchio chiedendoci quali sono le misure che delineano un corpo perfetto? Saranno ancora le classiche 90-60-90? C’è un canone che le definisce? Leggete con noi quali sono, secondo un recente studio, i parametri di bellezza in centimetri.

  • Seno:Bisogna considerare misura, forma e posizione dell’areola.L’areola deve avere un diametro compreso tra i 3,8 e i 4,2 centimetri e deve essere piu’ scura della pelle circostante, di forma tondeggiante. Il seno deve essere regolare e sodo.
  • Vita: La sua perfezione si misura in proporzioni con i fianchi: più il risultato si avvicina a 0,67 più si è ben proporzionate.
  • Fianchi: I fianchi devono essere stretti e la loro misura deve essere più vicina possibile alla misura delle spalle.

Secondo lo stesso studio non è importante se una donna è alta oppure bassa, quello che conta è  che la distanza tra lo sterno e l’ombelico sia il doppio di quella tra l’ombelico e il pube.

Tutte pronte con il centimetro in mano? Prima di misurarvi leggete l’ultimo consiglio!

…lasciate perdere

Nessuno studio può dirci qual’è la misura perfetta della donna perfetta. Esistono studi seri, medici, che valutano la misura del grasso ritenuto pericoloso sull’addome, nulla più.
Una donna dalle misure perfette è quella che si piace allo specchio, che sia una 36 o una 52. E’ la donna che piace al suo compagno, è quella ironica e che sa vestire con eleganza.
Se proprio volete giocare a misuravi fatelo pure, l’importante è mettere da parte il centimetro con una sana risata, qualunque sia il risultato ottenuto.