L’allenamento del riposino: i benefici del napercise

Caterina Stabile

L'allenamento del riposino: i benefici del napercise

Anche le donne più pigre possono dedicarsi ad un’attività fisica che le porta a bruciare calorie senza alcuno sforzo, grazie ad un workout insolito: l’allenamento del riposino.

Napercise: bruciare grassi dormendo

Dall’Inghilterra arriva una nuova moda “fitness”, si tratta del napercise (nap=pisolino ed exercise=esercizio, attività fisica) una forma di allenamento ideato da David Lloyd, che nella sua catena di palestre di Londra, ha inventato un corso in palestra dedicato a  chi è pigro e che consiste inel concedersi un benefico riposino.

L’idea di questa insolita forma di allenamento è stata pensata in particolare per i genitori stressati ed esausti, i quali non riescono a dormire a sufficienza durante la notte.

E’ possibile bruciare calorie e ottenere benefici mentali e fisici

Alla base del napercise vi è una precisa osservazione che permette di perdere peso: la temperatura della sala viene mantenuta alta per indurre il corpo a bruciare calorie mentre si dorme, così mentre ci si concede un pisolino di 45 minuti oltre a temprare corpo e mente si favorisce la perdita di grasso. Un corso di napercise, ideato in collaborazione con Dreams, un’azienda che vende letti ha una durata media di 45 minuti nel corso dei quali i soggetti possono dormire indisturbati accomodandosi in un pratico e comodo letto lasciandosi trasportare tra le braccia di Morfeo ascoltando una musica in sottofondo, che aiuterà a rilassarsi ed a sgombrare la mente. Durante una seduta di allenamento del riposino è possibile bruciare calorie sotto l’influenza diretta della temperatura della sala che aiuta a bruciare calorie durante il riposo, ma allo stesso tempo grazie ad un buon riposo si possono ottenere dei benefici per la salute mentale e quella fisica. Aspettando che questa moda giunga anche nel resto dell’Europa approdando in Italia si possono reperire informazioni utili a proposito del napercise cercando di mettere in pratica al meglio questa sorta di allenamento del riposino tra le mura domestiche per verificare se è  veramente efficace oppure no.