Il cibo adatto per quando si è nervosi

Il cibo adatto per quando si è nervosi

Il nervosismo oggi è diventato parte integrante della vita, inutile spiegare come ci si sente, tutti ci siamo passati almeno una volta. Si diventa troppo suscettibili e si ha una buona dose di irritabilità immotivata e tutti questi sintomi fanno allarmare.

Moltissime persone si trovano a vivere periodi di questo genere e allora come fare? Ricordatevi che alla base di tutto c’è l’insoddisfazione profonda che la maggior parte di voi vive nel lavoro, nella vita sentimentale e nelle relazioni in generale.
Esistono degli alimenti che aiutano a sentirsi meglio e sono:
– Albicocche
– Avena
– Barbabietola
– Cavolo
– Lattuga
– Lievito di birra
– Maggiorana
– Mandarino
– Mela
– Melissa
– Prezzemolo sedano.

Potete anche provare le cure naturali con degli estratti in gocce disponibili in erboristeria:
– Avena Sativa 20 gocce tre volte al giorno
– Camomilla
– Passiflora Incarnata nella stessa dose
– Tilla Tomentosa Gemme 50 gocce due volte al giorno.

Quando vi sentite in preda al nervosismo, cercate di evitare la voglia di mangiare qualsiasi cosa.

Meglio fare una passeggiata oppure concedersi un bagno rilassante con un mix di fiori di lavanda, camomilla, melissa, tiglio infusi in acqua bollente.

In casa potete preparare anche la fantastica acqua di melissa con questi ingredienti:
• Melissa g 100
• Limone buccia g 25 (non trattato)
• Cannella g 10
• Chiodi di garofano g 10
• Noce moscata g 10
• Coriandolo g 5
• Angelica radice g 5
• 1 litro di alcool a 40°

Non dovrete far altro che macerare il tutto in 1 litro di alcol a 40 gradi e dopo 15 giorni togliere i vegetali, strizzarli e filtrare il liquido, che va conservato in una zolletta di zucchero da fa scioglier lentamente in bocca.
Provate questi rimedi e se proprio vedete che non si ottiene nessun risultato è meglio accedere alle cure di un medico specialista che saprà come aiutarvi. Non vi piacerebbe iniziare a conoscere e valutare le alternative della natura per scoprire che cosa vi può offrire? Ora è il momento di agire e di vivere al meglio, in questo modo vi accorgerete di poter ritrovare il benessere o in modo naturale o grazie all’aiuto di un medico.
Nessuno di voi ha mai sentito parlare di questo vantaggio? Allora non dovrete far altro che accedere a tutte le soluzioni naturali per dire addio al nervosismo e ai suoi sintomi profondi.