I benefici della menta

 anti-age,eliminazione dei brufoli,riduzione delle lentiggini,combatte la forforaPrima o poi tutti hanno avuto a che fare con la menta, spesso essa viene utilizzata come un rilassante aroma, essa é ricca di proprietà che aiutano a curare i problemi della pelle, idrata e ringiovanisce, spesso viene anche utilizzata per curare i disturbi relativi alla digestione.
Per ottenere un effetto anti-age, si può sfruttare la presenza di vitamina A che aiuta a ridurre le secrezioni oleose, inoltre rassoda la pelle, per creare un’efficace maschera facciale, si devono porre delle foglie di menta in un mortai e comprimere, poi si aggiunge il bianco dell’uovo.
Per l’eliminazione dei brufoli, la menta é molto efficace, basta porre del succo di menta fresca e succo di papaya sulle macchie, punture di insetti o brufoli per vederli a poco a poco scomparire.
Se nel periodo estivo volete rinfrescarvi con un bagno, miscelate delle foglie di menta fresca nell’acqua fresca potrete lavarvi il viso oppure farvi un bagno, grazie ad essa otterrete un effetto rinfrescante ed eviterete inoltre la sudorazione eccessiva.
Se applicherete dell’olio di menta sul viso, riuscirete a ridurre le lentiggini oppure se colete creare un impacco rilassante, preparate un impasto di foglie di menta e mandorle, mescolate assieme all’acqua tiepida ed applicate sul corpo, lasciate asciugare e risciacquare con dell’acqua tiepida.
Per combattere la forfora, ponete una miscela di menta e limone in parti uguali sul cuoio capelluto.