I benefici dei pomodori

I benefici dei pomodori

Siete convinti di mangiare abbastanza pomodori? Secondo gli studi alimentari relativi alle abitudini degli italiani, queste verdure non vengono mangiate abbastanza per fornire il benessere necessario.

Si tratta dell’alimento protagonista della dieta mediterranea, una bomba naturale per essere in forma. Lo sapete che il pomodoro è ricco di sostanze nutritive elevate?
Potete considerarlo un alimento funzionale che aiuta a rimanere in salute e tiene lontane anche delle malattie piuttosto gravi.

Cosa contiene un pomodoro?

Solitamente all’interno di un pomodoro da 130 grammi, oltre a 22 calorie e 5 gr di carboidrati complessi e 1 grammo di proteine, la verdura è ricca di vitamine e proteine. Consumarlo significa fare il pieno di antiossidanti per favorire un sonno piacevole, pronto a far restare i muscoli tonici e a mantenere in salute i nervi.
Non manca l’acido folico che aiuta a convertire il glucosio contenuto nei cibi in energia e che aiuta a pre venire il diabete. I pomodori sono il tocca sana per perdere peso, un alleato da non dimenticare che spesso viene proposto in tantissime varietà naturali. Dal sugo all’insalata, il pomodoro può essere consumato sia in ufficio che a casa in qualsiasi stagione, grazie alla presenza dell’acido folico, potrebbe combattere gli sbalzi di umore che spesso fanno parte della dieta.

Amico delle prevenzione

Il pomodoro è amico delle prevenzione, infatti permette di allontanare un ventaglio di malattie e quindi è indispensabile per avere una marcia in più, soprattutto per le giovani donne che stanno progettando di avere un bambino. Il pomodoro previene la formazione di tumori, stabilizzando la pressione sanguigna e per irrobustire il cuore.
La presenza di acido folico aiuta a prevenire le patologie che riguardano i neuroni e le conseguenti malformazioni del feto. Non dimentichiamo che il pomodoro può essere utilizzato in mille modo in cucina e di conseguenza, permette di realizzare sia piatti elaborati che panini con avocado, bruschette, pasta integrale al sugo oppure una bella insalata naturale.
Provate fin da oggi ad integrare il pomodoro nella vostra alimentazione e vi accorgerete di non poterne fare a meno. Un mix di gusto e pronto a vivere insieme a voi la salute e il benessere del vostro fisico. Che ne pensate di poter accedere alle alternative migliori con ricette deliziose, il pomodoro deve essere alla base della sana alimentazione naturale.
Che ne pensate? Anche voi state cercando di ottenere dei risultati favorevoli con l’utilizzo del pomodoro? Condividete con noi qualche ricetta.