Dormire meglio: Come fare?

Dormire-meglio-Come-fare

Vi state chiedendo in che modo accedere a tutte le occasioni migliori di un sonno sereno?

Riposare è importante e alla fine porta ottimi risultati anche in termini di energie, senza dormire bene non si può lavorare al meglio e avere la forza di andare avanti durante la giornata.
Esistono moltissimi alimenti che causano problemi con il sonno e il relativo riposo notturno, per prima cosa iniziate a pensare a rilassarvi durante le prime ore serali, successivamente trovate l’alimento che blocca la qualità del sonno. Il primo è il caffè che potrebbe tenervi svegli rispetto all’orario previsto, con o senza zucchero non importa dopo cena può causare brutte sorprese, meglio berlo solo al mattino.
La carne è ricca di proteine e di conseguenza viene considerato un alimento difficile da digerire, per questo motivo se durante il pasto serale avete mangiato della carne, la sensazione di sentirvi appesantiti è normale e il sonno non sarà dei migliori.
Stesso risultato anche con gli agrumi, evitate di consumare pompelmi, arance e limoni essi causano l’acidità di stomaco e possono portare a disturbi collaterali sul riposo. Da molti dietisti l’acqua è considerata il benessere eppure può arrivare a interferire anche con il sonno, infatti, continuare ad andare in bagno è un fastidio nelle ore notturne visto che l’interruzione non permetterà di ottenere le 8 ore perfette per il riposo.
Lasciate da parte anche gli alimenti piccanti, infatti avere la capacità di addormentarsi dopo un piatto all’arrabbiata potrebbe essere normale per la maggior parte di voi. Il piccante non fa bene alla salute e l’aumento della temperatura corporea non sarà di certo un vantaggio ulteriore per dormire in maniera serena.
L’alcool è un altro nemico del dolce dormire, alcuni pensano che sia il modo migliore per far aumentare il sonno ma in realtà è l’alleato peggiore e assumere grandi quantità di alcool durante la notte porta a continui dormiveglia pesanti e pronti a causare non nervosismo.
Da evitare il consumo in quantità eccessive del cioccolato, la colpa è sempre da collegare alla caffeina che contiene l’alimento e che causa problemi di un certo tipo. Provate a fare una lista di questi prodotti e vi accorgerete di avere consumato in maniera eccessiva almeno uno di questi alimenti.
Siete pronti a ritrovare il benessere specifico del sonno? Fate attenzione a quello che mangiate e potrete dormire tranquilli per tutta la notte.