Dimagrire divertendosi: la palestra del futuro va a tempo di musica

Davide De Rose

Dimagrire divertendosi: la palestra del futuro va a tempo di musica

Già da fine maggio 2014, al Rimini Wellness, sono state presentate le attività fisiche del futuro, dove la parola d’ ordine è: Dimagrire divertendosi. Da settembre, quindi, anche nelle nostre palestre, sarà possibile partecipare a corsi che permetteranno di scolpire muscoli, bruciare calorie, ma anche sudare e faticare ma, con un valore aggiunto…Di-ver-tir-si.

Rimarranno in auge i corsi di Zumba, e si vedrà il ritorno del Macumba, che portando la discoteca nelle sale da fitness, genererà dei movimenti che seguiranno i ritmi dell’ aerobica latina, danze accademiche e folk, che nel loro insieme prenderanno il nome di Sumbaila latin fitness.

Counrty fitness settembre 2014 Rimini Wellness

Anche il tappeto elastico, che già da solo genera tonicità muscolare e potenziamento mirato, verrà accompagnato nei movimenti da un ‘ atmosfera allegra generata dal ballo. Ecco che allora che vedremo il  Rebounding o Jumping, dove sequenze dinamiche

Tante novità da settembre in palestra

ed esercizi più statici, definiranno il corpo di ciascuno; e il Kangoo Power, dove i salti verranno effettuati con scarpe con sistema a molla. Accanto all’ acquapole gym, tapis-roulant sommersi, da settembre, nelle palestre, troveremo i Tappeti elastici acquatici, dove le lezioni si baseranno su combinazioni di salti, che grazie alla presenza dell’ acqua, che riduce la forza di gravità, diventano scenografici. E ancora novità, novità, novità. In acqua sarà possibile prendere parte ai corsi di Thai fit water, che prevede delle tecniche di combattimento trasferite in acqua che con la resistenza della stessa, scolpiscono la silhouette. Il Kick sponge power, invece non è un attività, bensì, una cavigliera che assorbendo acqua, con il suo peso, sollecita le fibre muscolari durante l’ esercizio senza ostacolare i movimenti. Tra le novità proposte al Rimini Wellness, troviamo il Country Fitness che propone un allenamento a base di passi di two-step, line dance e altre danze stile saloon, che mescolandosi a sequenze aerobiche, tonificano i muscoli ed effettuano un esercizio cardio, mantenendo in forma e divertendo.