Detox water quali benefici apporta

Caterina Stabile

Detox water quali benefici apporta

La detox water rappresenta una recente soluzione indicata per otteere dei risultati soddisfacenti se si intende perdere peso oppure disintossicarsi o semplicemente ridurre il gonfiore a livello addominale.

Depurarsi con la detox water

Questa nuova frontiera biologica è un vero e proprio trattamento che permette di depurarsi e sgonfiarsi consiste nell’assumere quotidianamente dell’acqua arricchita di minerali e sostanze benefiche, basta lasciare in infusione frutta, verdure, semi e radici. Per apprezzare i risultati di questo trattamento la detox water va seguita per la durata di due settimane, nell’arco di questo lasso di tempo ogni giorno si deve bere almeno un litro di acqua sottoposta a processo di infusione. Anche in casa è possibile preparare la detox water avendo cura a selezionare i prodotti che devono essere biologici, inoltre tutti gli ingredienti devono essere lavati accuratamente visto che vanno utilizzati frutti ed ortaggi con la buccia che vanno semplicemente spezzettati e leggermente schiacciati per essere poi messi in una brocca di vetro al cui interno aggiungere dell’acqua oligominerale naturale ghiacciata oppure dell’acqua mixata a ghiaccio, dopo aver unito gli ingredienti bisogna attendere che avvenga l’infusione lasciando riposare in frigo il contenitore coperto da con una pellicola per almeno 6 ore. Si ottiene in poco tempo e con estrema facilità l’acqua disintossicante che va consumata entro le 24 ore successive per poter sfruttare tutti i suoi benefici.

Dimagrire con la Detox Water

Se l’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di perdere qualche chilo, allora si può aggiungere all’acqua ingredienti come ad esempio le fragole, il limone, il cetriolo, il pompelmo, lo zenzero, l’avocado ed altri frutti dall’azione brucia grassi, si consiglia di aggiungere anche il tè verde che stimola il metabolismo e la lipolisi. Se invece si vuole agire sul gonfiore addominale vanno selezionati ingredienti dalle proprietà digestive e purificanti quali: finocchio, zenzero, lime, foglie di basilico; per rafforzare il sistema microcircolatorio si possono aggiungere all’acqua fredda i mirtilli in quanto ricchi di vitamine antiossidanti.