Depilazione: consigli e metodi per una pelle liscia più a lungo

Davide De Rose

Depilazione: consigli e metodi per una pelle liscia più a lungo

Dalle passerelle che hanno visto sfilare i costumi da bagno per l’ estate 2014, si è potuto constatare che bikini o costumi da bagno interi, sono ritornati ad uno stile retrò anni ’50 del genere “castigati”. Ecco perché, per quest’ estate 2014, la depilazione, può essere vista non più come una tortura. Per cui se un tempo si credeva che ” Se le gonne si accorciano, la femminilità aumenta”, per quest’ anno, almeno potremo dire che se ” I costumi aumentano di dimensione, lo stress provocato dal dover sempre e comunque depilate, diminuisce”.

Bikini non più sgambati, coulotte intime e da spiaggia, favoriscono un minor accanimento nei confronti della depilazione all’ inguine.

Tutto ciò naturalmente non esclude il fatto che la peluria va tolta. Vediamo allora quali metodi è possibile applicare, per restare più lisce, il maggior tempo possibile.

  • Per le gambe e la zona bikini, la ceretta è quella che vi garantisce un effetto levigato più duraturo, di circa un mese
  • Per il viso, una ceretta a freddo è l’ ideale: non irrita la cute ed è ideale per coloro le quali hanno la pelle sensibile. Altra tecnica, rubata alle orientali, è il threading. Consiste in un filo di cotone attorcigliato tra pollice e medio, che con movimenti rapidi delle dita, cattura i peli alla radice
  • Se poi, volete eliminare il problemi alla radice, per le gambe potete optare per il laser a diodi; per ascelle, inguine e viso, la luce pulsata o il laser
  • Infine per una procedura fai da te, in commercio è possibile acquistare strumenti a testine rotanti, che forniti di pinzette strappano i peli dalla radice, oppure, cerette, con comodi kit, sia per l’ applicazione che per lo strappo.

Per le frettolose, il rasoio è l’ accessorio per eccellenza, ricordate però che i peli cresceranno più in fretta, già il secondo giorno la sensazione ruvida è avvertibile al tatto e, che per evitare irritazioni, dovrete usarlo ogni due giorni…a voi la scelta!