Creme e prodotti per la post depilazione

Caterina Stabile

Creme, prodotti, post depilazioneCreme e prodotti per la post depilazione. Dopo aver terminato la depilazione, per prolungare la sensazione di seta sulla pelle e lasciarla morbida e liscia sono necessari alcuni prodotti specifici che donano un sollievo immediato sulla cute depilata e rallentano la ricrescita dei peli. Ricrescita più lenta e pelle più morbida sono due grandi conquiste per la bellezza ed il benessere di una donna.

Tra i prodotti per un’epilazione senza problemi che ne ritarda addirittura la ricrescita, c’è Veet Ritardante Ricrescita: una lozione idratante che ritarda la ricrescita ed idrata la pelle in profondità per 24 ore. La sua formula contiene l’ingrediente ProMinimize™, di origine naturale, che agisce sul follicolo del pelo, facendolo crescere più lentamente. Per ottenere migliori risultati il nuovo Veet Ritardante Ricrescita va applicato ogni giorno dopo la doccia su ogni parte del corpo che si desidera depilare di meno.

Un altro prodotto per la depilazione è Be Chic che unisce i principi attivi dell’olio di mandorle dolci e dell’olio di noci Cumaru di origine amazzonica. Questo prodotto può essere usato per idratare e rendere morbida la pelle interessata da recenti strappi o rasature, ma anche per tonicizzare i tessuti del viso, ma anche per setificare la pelle del corpo.

Etat Pur è indicato per la pelle di tutto il corpo resa sensibile dall’epilazione. Questo prodotto è formato dall’Allantoina, una molecola naturalmente presente nella pelle, che viene anche utilizzata in dermatologia per la sua capacità di riparare la pelle accelerando la sua rigenerazione e proteggendola. Etat Pur in abbinamento al sistema di diffusione brevettato IN-SKIN®, penetra profondamente e ripara i danni causati da rasoi, pinzette, strappi ed epilatori, donando una piacevole sensazione disollievo.

In alternativa si potrà anche sperimentare un olio fai da te che manda via la follicolite, che spesso compare dopo la depilazione sulla pelle, donando un confortante sollievo, oltre ad idratare la pelle stessa. Per preparare questo olio è necessario: olio d’oliva, -olio di riso, ossido di Zinco ed un olio a scelta tra tea tree oil, lavanda, malva, geranio, mandorle. Prendete un recipiente, mettete 2 gr di ossido di Zinco (circa un cucchiaino e mezzo), 3 cucchiaini di olio di riso e mescolare bene, aggiungere un cucchiaino di olio d’oliva e continuate a mescolare, infine aggiungete qualche goccia di olio essenziale a scelta. Se si vuole si potrà anche aggiungere dell’estratto di camomilla e calendula o olio di jojoba, oppure quello di mandorle. Quest’olio è un vero toccasano per la pelle, da usare dopo la ceretta, se si ha la pelle secca o irritata.