Consigli per chi lavora in ufficio: esercizi e abitudini da cambiare

Consigli per chi lavora in ufficio

Siete davvero convinti che la vita da ufficio faccia ingrassare? Oggi possiamo darvi dei consigli che vi aiuteranno a vivere al meglio la vita sedentaria, confermando che si può perdere qualche caloria stando seduti.

Molti non sono a conoscenza di queste tecniche e con la scusa di lavorare al pc si lasciano andare.

Per prima cosa tenete conto della vostra sedia, se il modello è vecchio meglio cambiarlo con una variante ergonomica che è la scelta migliore per chi passa tante ore in ufficio. Perdere peso mentre lavorate è impossibile? Gli esperti consigliano un’ora al giorno con la stability ball, quella palla gonfiabile che viene utilizzata anche in palestra per fare esercizi.
Durante questa sessione di allenamento in ufficio, provate a stare seduti su di essa senza perdere l’equilibrio. Un altro consiglio è di tenere le temperature basse, in questo modo il corpo dovrà bruciare calorie per scaldarsi. In pausa pranzo non fatevi mai mancare dell’acqua, bere in abbondanza non solo elimina le tossine in eccesso ma vi aiuterà ad aumentare il senso di sazietà.
Il caffè vi aiuta ad affrontare al meglio la sonnolenza? Ottimo aiuto ma se non volete ingrassare, cercate di non zuccherare troppo le bevande. Durante un momento di poco lavoro, cogliete l’occasione di ascoltare un po’ di musica ballando a ritmo per distendere i nervi e bruciare qualche caloria che non fa mai male. State cercando di seguire uno stile di alimentazione riduttivo?

Meglio la frutta al posto degli snack.

Per mantenervi leggeri cercate sempre di mangiare poco ma spesso, questo è il segreto per non mettere troppi chili in eccesso. L’abitudine aiuterà l’organismo a richiedere più energia e quindi ad andare ancora più veloce, stare seduti per tante ore può far male per fare un po’ di movimento da seduti, basta utilizzare delle bottigliette d’acqua per sollevamenti oppure piegare le gambe, l’una verso l’altra