Come si esegue l’antigravity cocooning

Caterina Stabile

Come si esegue l'antigravity cocooning

Tra gli ultimi trend che si sono imposti tra i workout più interessanti si sente sempre più spesso parlare di antigravity cocooning, una nuova pratica fitness che ha visto i suoi natali in una palestra di New York.

Antigravity cocooning cosa è

La propensione alla sperimentazione nel campo del fitness porta spesso alla luce delle innovative pratiche che cercano di intervenire non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico lavorando sinergicamente sulla distensione dei muscoli e sulla serenità mentale.  La peculiarità dell’antigravity cocooning consiste nel posizionarsi in una sorta di amaca appesa con dei fili al soffitto e sollevate da terra almeno di 20 cm anche se vengono regolate in base all’altezza ed alla struttura fisica per garantire una maggiore sicurezza; si tratta nello specifico di una tela bianca o color pastello per favorire il passaggio dei raggi della luce. Il soggetto durante il workout deve lasciarsi dondolare per qualche minuto senza però toccare con i piedi il suolo, durante la sessione il soggetto deve concentrarsi sul proprio corpo mettendo a riposo non solo il corpo ma anche la sua mente. Per favorire un rilassamento completo è importante svolgere il workout in un ambiente idoneo, ossia all’interno di una stanza colorata con tinte ad effetto dove si diffonde una musica soft, queste condizioni garantiscono infatti una maggiore distensione da stress e tensioni fisiche rendendo più piacevole il movimento in sospensione.

Antigravity cocooning: Novità fitness

Grazie a questa nuova frontiera dell’allenamento si eseguono esercizi di ginnastica dolce ed ogni seduta si ripartisce in diverse fasi, si inizia con 20 minuti di stretching e dallungamento muscolare, successivamente si eseguonno 15 minuti di rilassamento guidato restando distesi all’interno delle amache tenendo le braccia incrociate. L’antigravity cocooning è indicato a tutti coloro che hanno necessità di rilassarsi e fare un pieno di e di concentrazione, quindi non è adatta a chi vuole perdere peso oppure tonficare bene i muscoli del corpo.