Come prepararsi all’abbronzatura attraverso l’alimentazione

Caterina Stabile

Come prepararsi all'abbronzatura attraverso l’alimentazione

Per preparare la pelle ad essere baciata dal sole, per poter quindi sfoggiare una perfetta e duratura abbronzatura ci sono diversi accorgimenti da poter adottare a partire da una giusta alimentazione.

Per preparare l’epidermide ai primi raggi è opportuno seguire un regime alimentare ad hoc, per prima cosa è opportuno idratarsi correttamente, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Per favorire poi un’abbronzatura uniforme e sana, scongiurando la comparsa di macchie sulla pelle e riducendo il rischio di I giusti alimentieritemi e di spiacevoli scottature , è necessario rafforzare il sistema immunitario prima di esporsi al sole dell’estate facendo scorta di vitamina D, sali minerali, betacarotene e licopene, in quanto favoriscono la produzione di melanina. Sono alleati della tintarella in particolare la frutta e la verdura di colore rosso, arancione e giallo, via libera dunque a: ciliegie, albicocche, pesche, susine, melone, mango, cocomero, con cui preparare gustose macedonie, insalate di frutta e frullati. Per favorire l’abbronzatura bisogna privilegiare poi: carote, peperoni, melanzane, pomodori, broccoli da poter assumere sotto forma di insalate, passati, gazpacho, zuppe, centrifughe, vellutate.

Per prepararsi adeguatamente alla tintarella oltre ad agire dall’interno deve anche aver cura alla salute della pelle preparandola all’abbronzatura attraverso l’applicazione dell’olio di Argan, in quanto questo rimedio naturale contiene  acido oleico, acidi grassi Agiamo dall’ esternoe omega 6 essenziale, inoltre questo olio contiene nella sua formulazione un ricco apporto di vitamina E a cui si aggiunge una buona barriera antiossidante. Bisogna poi non dimenticare di utilizzare la crema protettiva con il fattore di protezione più idoneo al proprio fototipo, in questo modo si possono evitare macchie, scottature e scongiurare l’insorgenza di rughe. Quindi per poter beneficiare di una bella abbronzatura da fare invidia è opportuno preparare la pelle al sole attraverso una dieta equilibrata e sana da correlare a dei prodotti che filtrano efficacemente i raggi ultravioletti del sole.