Come non ingrassare durante le feste?

Come non ingrassare durante le feste?

Esistono realmente dei trucchi per non ingrassare durante le feste? Molte donne sono convinte che nella maggior parte dei casi, riuscire a mantenere una silhouette perfette durante le festività di fine anno è praticamente impossibile.

Voi che ne pensate? Abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per ottenere i principali aiuti offerti in modo naturale. Il primo segreto da tenere bene a mente è quello di scegliere bene i condimenti, spesso si abbonda con olio ma avete mai provato a sostituirlo al vino per preparare un soffritto dal gusto delizioso?
Grazie al calore il vino perde le sue calorie e dona un gusto originale a tutti gli alimenti. Sembra difficile eppure con un pizzico di attenzione, potrete ridurre i grassi, arricchite la carne con funghi, capperi e sottaceti per avere comune la tavola ricca di gustose specialità a grasso zero.
Anche il controllo del sale è un altro elemento da tenere in considerazione, la maggior parte dei piatti sono ricchi di sale eppure al suo posto si può utilizzare il pepe o l’origina o ancora cumino, zafferano e peperoncino per avere un gusto diverso dal solito.
Non possiamo dirvi di non mangiare dolci, questo è il periodo dell’anno dove il consumo sarà elevato, se riuscite cercate di ridurre le porzioni moderando i dolci, siete pronti a provare? Il vostro obiettivo per le feste deve essere quello di cucinare light, meglio a favore della cottura a vapore per evitare di mettere troppi chili in eccesso.
Se l’idea non vi sembra interessante, preparate i tipici piatti di Natale a base di melanzane e zucchine ma cotte al forno, quindi evitate patatine fritte e hamburger almeno in questo periodo. Non è facile ma integrare nella dieta solo dolci leggeri con un basso apporto calorico può essere la vera scelta per ogni alternativa.

Quindi si alle crostate e alle torte a base di frutta, oppure cercate le ricette light per preparare i muffin al cacao, cosa desiderare di meglio?

Esistono tanti piccoli trucchi per assaporare il piacere del Natale in casa, valutate il vantaggio di optare per diversi alimenti.
L’abitudine di fare colazione con il pandoro è difficile da abbandonare? In ogni caso, potete evitare almeno un giorno ogni tanto questo consumo e favorire il piacere di mangiare il tipico dolce delle feste con amici e parenti. Ovviamente i nostri sono solo consigli, sarete voi a dover decidere in che modo ottenere il risultato migliore senza rinunciare.