Come nascondere la cellulite: trucchi per camuffarla

Caterina Stabile

Cellulite,consigli per camuffarlaCome nascondere la cellulite: trucchi per camuffarla. Se non si riesce a sconfiggere la cellulite attraverso massaggi o uno specifico trattamento anticellulite, o attraverso una dieta equilibrata coadiuvata da una costante attività fisica, la soluzione più efficace è quella di nascondere la sua presenza. Per mettere in pratica questa piccola strategia bisogna adottare il camuffamento detto anche camouflage: uno speciale trucco o crema che si deve applicare sulla parte del corpo interessata da questo odiatissimo inestetismo cutaneo. Infatti questo prodotto svolge un’evidente azione coprende che tende a nascondere la cellulite appiattendola.

Dal momento che la cellulite si presenta sulla pelle sotto forma di avvallamenti e microfossette che non possono essere occultati facilmente con il trucco, si può comunque tentare con una crema che abbia un effetto “tensore”, di solito le creme consigliate per le smagliature potrebbero anche funzionare sulla cellulite leggera.

Anche il trucco con l’aerografo dona un colorito più compatto senza il bisogno di usare molto fondotinta, e la tecnica dell’aerografo permette di coprire facilmente le zone più difficili, minimizzando inoltre il difetto della cellulite.

Per questa tecnica sono necessari: un fondotinta per aerografo, l’aerografo e dei tovaglioli di carta. Dopo aver scelto la sfumatura giusta di make up per il proprio tono di pelle, è necessario preparare la pelle che si vuole aerografare facendo uno scrub ed eliminando i peli superflui. Successivamente si procede versando qualche goccia di fondotinta nella tazza dell’aerografo e si inizia a spruzzare su un tovagliolo di carta finchè il fondotinta non sarà visibile. Bisogna tenere l’aerografo a circa quindici centimetri di distanza dalla zona che si vuole trattare, e si dovrà procedere con movimenti circolari, dall’esterno verso l’interno. Meglio non esagerare: basterà spruzzare pochi strati di fondotinta alla volta, controllando le zone trattate, verificando se si deve applicare una maggiore copertura.

[adsenseyu2]