Come mettersi in forma con il Kickazz combat

Caterina Stabile

Come mettersi in forma con il Kickazz combat

La pop star Madonna ha lanciato una nuova moda fitness ribattezzata Kickazz combat diventata in poco tempo una delle discipline più popolari in tutto il mondo.

Kickazz combat rimettersi in forma come Madonna

Ogni lezione ha una durata media di 60 minuti e si divide in due parti

Dopo aver spopolato nella catene di palestre Hard Candy Fitness di Madonna la disciplina ha iniziato a prender piede anche nelle palestre in Europa che a poco a poco si sono specializzate in questa innovativa disciplina che si ispira apertamente alle MMA, alle arti marziali miste a cui si combinano movimenti di allenamento fisico. Grazie alla pratica del Kickazz combat è possibile ottenere diversi benefici cardiovascolari intervenendo anche a livello muscolare, ed infatti è possibile migliorare il tono e la qualità muscolare, allo stesso tempo si potenzia la flessibilità, la forza ed aumenta anche la resistenza fisica. Si tratta quindi di un corso di total body ad alto impatto fisico che permette di tonificare e perdere peso in maniera equilibrata, si può praticare questa attività di fitness singolarmente oppure in coppia, si possono anche formare dei gruppi di partecipanti e dare vita a delle vere e proprie battaglie. Ogni lezione ha una durata media di 60 minuti e si divide in due parti: nella prima parte della lezione vengono utilizzate le “agility ladders”, si tratta di scalette orizzontali poste a terra con cui relazionarsi per potenziare la velocità e l’agilità; nel corso della  seconda parte della lezione di Kickazz combat invece si eseguono movimenti che attivano tutti i muscoli del corpo, migliorando il tono dei muscoli degli arti superiori ed inferiori.

Kickazz combat

Si tratta di una disciplina che può essere praticata sia dagli uomini che dalle donne che hanno intenzione di perdere peso modellando i propri muscoli e rafforzando gambe e braccia, una sessione intensa di Kickazz combat permette di bruciare tra le 800 e le 1000 calorie garantendo così una forma fisica invidiabile a soggetti di diversa età.