Allenamento dinamico e divertente: I benefici offerti dal body jump

Caterina Stabile

Allenamento dinamico e divertente: I benefici offerti dal body jump

Chi vuole dedicarsi ad un tipo di allenamento dinamico e divertente, che garantisca allo stesso tempo la possibilità di bruciare non poche calorie, può prendere in considerazione un’attività come il body jump (nota anche come super jump o jumping fitness).

Questo workout consiste nel saltare su tappetini elastici ad un ritmo sostenuto eseguendo salti ad alta intensità per coinvolgere nel corso del movimento tutto il corpo e così bruciare calorie.

Nel corso di una sessione di body jump ogni partecipante deve saltare su un tappetino elastico individuale a ritmo di musica, per una durata media di circa 30-40 minuti, assumendo diverse posizioni e vari metodi di salto sul tappetino elastico; sotto la guida di un istruttore si eseguono diversi movimenti, salti e posture che consentono di distendere le gambe. Questa disciplina viene consigliata non solo a chi vuole perdere peso e liberarsi dalla sedentarietà ma anche a chi vuole acquisire una maggiore flessibilità muscolare ed articolare; inoltre permette di lavorare nella parte inferiore del corpo, glutei, cosce gambe che beneficiano così di un’azione di tipo tonificante e rafforzativa, nello specifico si sottopone ad attività la zona del busto in giù.

Body jump

Il body jump è indicato soprattutto alle donne visto che aiuta a combattere la cellulite, questo perché grazie agli esercizi eseguiti sui tappetini elastici si migliora la circolazione e la microcircolazione cutanea. Per ottenere dei risultati soddisfacenti è opportuno eseguire regolarmente questa disciplina fitness, in questo modo si potrà aumentare la resistenza ed esplosività degli arti inferiori, inoltre si andrà a scolpire la silhouette tonificando il corpo a partire dagli addominali fino ad arrivare alla zona delle gambe; un altro aspetto positivo viene offerto dalla perdita di peso: il body jump permette di bruciare molti grassi e calorie visto che i movimenti si eseguono mantenendo una costante intensità che viene dato dalle indicazioni dell’istruttore.