Allenamenti sexy: le discipline che aiutano l’ umore

Mariella D'Ippolito

Allenamenti sexy le discipline che aiutano l umore

Non è un segreto che l’esercizio fisico aumenta il nostro umore, e in generale migliora il nostro stato di salute. Ma non sempre,  in palestra, si ottiene ciò che si desidera.  Allora, cosa c’è di meglio di un allenamento che coinvolga la nostra mente, non solo per bruciare calorie? Marianne Brandon, psicologa clinica e sessuologa del Maryland spiega che:

“Gli allenamenti sexy ci aiutano entrare in sintonia con i nostri corpi in un modo sensuale, così ci sentiamo più ricettive e più interessati al sesso”.

Ecco perché propone delle discipline, che viste sotto una chiave “sexy”, aiutano il nostro cuore e il nostro spirito.

Allenamenti sexy Pole Dancing

Allenamenti sexy Pole Dancing

  • Pole dancing: E’una disciplina sportiva che combina danza e ginnastica. Spesso collegata alla lap dance e agli strip club, la pole dance si svolge in ambienti tutt’altro che erotici, come palestre e strutture con insegnanti qualificati. Si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche anche molto difficili, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza. Sempre più scuole stanno crescendo in tutto il mondo
  • Lezioni di salsa: Sulla pista da ballo si bruciano almeno 200 calorie in mezz’ora. Non c’è bisogno di essere un grande ballerino. Per accendere,  veramente la fiamma, afferrate il vostro lui e portatelo ad una lezione di coppia…non ve ne pentirete
  • Aerobica Strip (cardio striptease):  Chi lo ha già sperimentato, ha sostenuto, che “…non è solo sexy, ma anche divertente…”                                      
    Allenamenti sexy Chair Dancing

    Allenamenti sexy Chair Dancing

                                                                                                                                                                                         

  •  Chair-dancing: Ossia “Ballare con la sedia”. Farla girare, dondolarla, tenerla stretta tra le gambe, sono gli esercizi che si possono fare. Consiglio: “Fatelo solo a casa…..e in tarda notte! J
  •  Danza del ventre: Tutti amiamo il messaggio di questo danza mediorientale: “Ama il tuo corpo non importa quale. Così scivolare in un involucro hip slinky e agita quello che hai nella vivace musica araba”. Molti grandi centri benessere offrono corsi che possono aiutare a perdere fino a 350 calorie in un’ora
  • Yoga nudo: Non in tanti abbracceranno l’idea, specialmente d’ inverno, di stare nudi, ma per coloro i quali lo hanno praticato, il giudizio è stato, che: “Essere svestiti  rende la pratica ancor più rilassante, permettendo di celebrare davvero i corpi.”  Inoltre, molti posizione di yoga,  con o senza vestiti, come, aprire i fianchi, cosce e bacino, rafforzano i principali muscoli pelvici
  • Zumba: Letteralmente tradotto significa “andare veloce”, questa mania di danza colombiana ha spazzato gruppi di fitness in sei continenti! E ‘un mix di movimenti tradizionali aerobici, latino e hip-hop.  Non è necessario essere un professionista per unirsi alla festa. I nuovi partecipanti sono incoraggiati dal ritmo, acquisendo i passi, un po’ alla volta                                                                                                                                                                          

    Allenamenti sexy Danza Bollywood

    Allenamenti sexy Danza Bollywood

  • Danza Bollywood: D’ ispirazione indiana è caratterizzata dall’ eleganza che deriva dalla danza indiana classica, dai mudra (gesti sacri) delle mani, unite ad un ricco patrimonio di espressività mimica e di espressioni corporee. Una mezz’ora brucia circa 200 calorie, e molte delle danze raccontano storie di romanticismo o amore perduto, tanto da sembrare dei veri e propri protagonisti                                                                                          

    Allenamenti sexy Acrobazie aeree

    Allenamenti sexy Acrobazie aeree

  • Acrobazie aeree: Popolare da acrobati circensi, questo allenamento prevede di imparare a sgattaiolare fra i tessuto che pendono dal soffitto, sfidando la gravità. Alcuni studi privati ​​stanno ora incorporando diversi tipi di movimenti antigravitazionali nelle loro classi, tra cui lo yoga a mezz’aria!
  • Hula-Hooping: Questo sport non è solo per i bambini! Perdersi nelle girelle hip ipnotiche di questo super-divertente blaster pancia. Per un allenamento di 30 minuti si possono bruciare fino a 250 calorie! Il movimento previsto per far ruotare l’ hula-hoop, aiuterà a sentirsi più sensuali.