I prati artificiali e le siepi sintetiche sono accessori che permettono di arredare il giardino, la casa o il terrazzo con un tocco di eleganza naturale e molto piacevole. In passato, questo tipo di decorazione era destinata prevalentemente ad ambienti pubblici, come negozi o fiere, dove non era possibile collocare un prato autentico. Attualmente, si tratta invece di una vera e propria alternativa, spesso preferibile a siepi e prati reali in quanto non richiedono alcuna manutenzione e garantiscono lunga durata e resistenza.

 

Oggi infatti prati sintetici e altri accessori di questo tipo vengono spesso usati nei progetti di architettura di interni, come elemento decorativo di grande effetto scenografico e di forte impatto. Inoltre, il prato sintetico può essere usato per rivestire anche un vecchio pavimento, evitando di sostituirlo e aggiungendo all’ambiente una nota piacevole e raffinata.

 

I diversi modelli di prato sintetico Milano e di siepe artificiale consentono di soddisfare ogni genere di richiesta, con un prodotto versatile e di ottima qualità, adatto da collocare in qualsiasi contesto. Con il prato artificiale è infatti possibile realizzare progetti unici, originali ed eleganti, senza sostenere una spesa elevata e senza necessità di ricorrere a frequenti interventi di manutenzione.

 

Inoltre, un punto di forza del prato sintetico è la possibilità di scegliere tra diversi colori e finiture, ottenendo effetti molto realistici e suggestivi.

 

Manutenzione e cura del prato sintetico e delle siepi artificiali

 

Sia il prato sintetico che gli arbusti e le siepi artificiali sono realizzati con materiali molto resistenti, che garantiscono la lunga durata nel tempo e non vengono alterati dagli eventi atmosferici. Per ottenere il massimo risultato da un prato sintetico, è opportuno cercare di mantenerlo sempre pulito: in realtà non è necessaria una manutenzione molto frequente, ma è sufficiente evitare che la polvere si accumuli tra l’erba sintetica.

 

Per mantenere pulito il prato artificiale si può utilizzare una spazzola di media durezza, oppure, più semplicemente, un’aspirapolvere con accessorio apposito o una pulitrice a vapore. Il vapore è adatto anche per le siepi sintetiche, che possono essere anche lavate con un leggero getto dell’acqua.

Di Grey