Intestino pigro: Rimedi naturali contro la stitichezza

Intestino pigro: Rimedi naturali contro la stitichezza

Sono tantissime le persone che hanno l’intestino pigro e non sanno come risolvere la situazione nel minor tempo possibile, per questo motivo è necessario conoscere tutte le alternative naturali per rimettersi in sesto e vivere in modo coretto.

Un disturbo molto fastidioso che accomuna la maggior parte delle persone, spesso per colpa di una dieta sbagliata o di abitudini alimentari poco sane.

Rimedi naturali contro lintestino pigro

Se a tutto questo uniamo la sedentarietà e la predisposizione genetica, le stime ufficiali confermano che le persone che soffrono d’intestino pigro sono innumerevoli.

Ecco alcuni rimedi da prendere in considerazione per dire addio al disturbo:
  •  Tarassaco: Perfetto per risvegliare l’intestino, la pianta è famosa per le sue proprietà lassative e digestive. Aiuta a smuovere l’intestino, da assumere almeno un estratto secco al giorno fuori dai pasti.
  •  Rabarbaro: Ideale per tutte le persone che soffrono di stitichezza e non sanno come combatterla. Provate a bere 0,5 g di rabarbaro in polvere, sciolto in 50ml di acqua una volta al giorno, meglio se la mattina.
  •  La Malva: Pianta perfetta per tutte le persone che hanno problemi intestinali. Vengono utilizzate le foglie per ottenere una deliziosa opzione lassativa antinfiammatoria ed emolliente. Date un po’ di moto alla vostra regolarità intestinale, questo è il vero rimedio naturale che vi aiuterà a risolvere ogni genere di problema.
  •  Tra gli altri rimedi naturali è consigliato anche il boldo. Le foglie di questa pianta hanno un’azione calogoga e diuretica. Si consiglia di assumere un decotto con 20g di foglie essiccate in 200ml di acqua bollente da consumare due volte al giorno.
  •  Infine gli erboristi più esperti consigliano anche la frangola, da non confondere con la Fragola. E’ una pianta depurativa e lassativa che ha un grande contenuto di sostanze chimiche benefiche che permettono di stimolare i movimenti dell’intestino. Per ottenere un trattamento naturale e ben chiaro è necessario assumere ogni sera almeno 15 g di estratto secco della pianta.

Bere acqua contro la stitichezza

Tutti questi rimedi naturali sono disponibili presso le migliori erboristeria della vostra città e offrono la possibilità di garantire un vantaggio originale e ricco di movimenti intestinali di altissima qualità. Prima o poi vi accorgerete di non poter fare a meno di questi trattamenti naturali e indicati per smuovere anche gli intestini pigri.