Unghie sposa 2016: Nail art femminile dallo stile minimal chic

Caterina Stabile

Unghie sposa 2016: Nail art femminile dallo stile minimal chic

Il wedding look deve essere curato nei minimi dettagli, per questa ragione anche la nail art non deve essere trascurata visto che le mani che accoglieranno la fede.

Sono diverse le tendenze unghie da sposa suggerite per la primavera 2016, puntando su una manicure sofisticata e dallo stile minimal chic che si adatta bene con qualsiasi tipologia di abito da sposa.

 

 

Manicure candida dal colore smalto bianco

Anche il settore bridal si lascia andare ai trend di smalti del momento reinterpretati in maniera originale utilizzando delle colorazioni più consone al look da sposa. Una scelta scontata per chi non vuole sfoggiare una nail art troppo audace è quella di puntare su uno smalto trasparente ma non troppo oppure bianco, colore classico per gli smalti che abitualmente accompagnano la nail art nel giorno delle nozze. Lo smalto bianco è tra le tendenze smalto più popolari della stagione calda indicato per realizzare una manicure candida che risalta in maniera sofisticata soprattutto sulla pelle ambrata, si può usare lo smalto bianco nella tonalità latte e lucida, se invece si vuole impreziosire la nail art rendendola più luxury allora si può realizzare una french manicure inedita applicando uno smalto bianco opaco e scegliendo per la lunetta uno smalto glitterato oppure dal finish metallizzato sui toni radiosi del silver.

Nail art sposa 2016 con perline

Nuance delicati e bon ton per un mood femminile

Per una manicure da sposa fashion nel corso del 2016 si possono inoltre realizzare delle reverse french manicure caratterizzate dalla combinazione di uno smalto bianco con delle colorazioni luxury come il bronzo, l’argento e l’oro da scegliere per la realizzazione delle decorazioni. Spazio anche alle nail jewels su base trasparente oppure leggermente rosata a cui si aggiungono brillantini, strass o perle da poter declinare su una porzione dell’unghia oppure da declinare nella variante dell’accent manicure. In linea con le nail art più cool della primavera estate 2016 si può optare per una manicure bridal sui toni delicati e bon ton del rosa carne, del rosa polvere, del rosa antico, usando questa nuance si possono realizzare manicure monocromatiche, french manicure ed accent manicure ricordandosi di investire su un mood femminile e discreto.