Trucco sposa: tendenze primavera estate 2014

Caterina Stabile

Trucco sposa: tendenze primavera estate 2014, Trucco semplice 2014, Make up sposa 2014Tra le tendenze trucco più gettonate per la stagione primavera estate 2014,  anche per la sposa, si prevede uno stile sofisticato ma il più possibile naturale, fresco e luminoso a partire da una base trucco impeccabile per valorizzare al massimo la bellezza naturale di ogni donna, garantendo una lunga durata.

I cosmeticiIn questo caso è opportuno scegliere la giusta tonalità da accordare con la propria carnagione. Per il trucco viso si consiglia di scegliere un fondotinta liquido ed un primer mat dalla nuance tenue e dalla consistenza leggera a partire da un fondo impeccabile,  si passa poi ad un blush color pesca o rosa seguendo la tendenza del nude look, optando, poi, su ombretti e rossetti dalle tinte sofisticate e neutre, per un look sobrio e naturale.

Trucco sposa 2014, trucco da sposa primavera estate 2014, make up da sposa primavera estate 2014

Il nude look è uno dei trend più raffinati da poter realizzare focalizzando l’attenzione sia sullo sguardo che sulle labbra optando per un palette caratterizzata da tonalità pastello comprese tra il beige, il rosa, il color mattone. Se invece si decide di valorizzare maggiormente il make up labbra si può scegliere un rossetto più deciso sui toni del color corallo, dell’arancio,  del prugna, in alternativa si può optare per un gloss delicato dall’ effetto lucente  luminosità.

Trucco sposa 2014: Nude look, make up sposa primavera estate 2014, trucco sposa naturale 2014

Trucco sposa 2014: Nude look

 

Per la primavera estate 2014 le tendenze make up per la sposa  invitano anche a focalizzare l’attenzione sullo sguardo, puntando sui toni del nude da sfumare con degli ombretti luminosi sui toni del bronzo, del gold e del silver.

Lo smokey eyes si riconferma anche per le spose, un trucco appropriato, cercando di realizzare un look luminoso ma non troppo sgargianti ed in linea con il mood stagionale, premiando le gradazioni del lilla, del verde, del blu. La scelta dei colori deve essere fatta in accordo con la tonalità della carnagione e dei propri colori, inoltre il make up si deve accordare con lo stile dell’abito potendo spaziare tra un look vintage ad uno più futuristico.