Trucco sposa tendenze 2014

Caterina Stabile
trucco-per-sposa-2014-naturale

Nude Look

Tra le diverse tendenze che riguardano il look bridal per quanto riguarda il trucco sposa nel corso del 2014 si assisterà ad una netta preferenza per il nude look, un make up ideale per le donne che amano la sobrietà e l’effetto acqua e sapone, invece per chi ama il trucco deciso e più vistoso potrà optare per un trucco dalle tinte più accese e luminose per focalizzare l’attenzione sullo sguardo occhi e sulle labbra.

Il trucco scelto per le spose deve garantire prima di tutto una lunga tenuta quindi è necessario partire da una base uniforme e che garantisca una lunga durata, si consiglia quindi un primer in crema da stendere picchiettando bene su viso ed occhi dove si può applicare anche un correttore. Si procede poi con la stesura de fondotinta, di una tonalità più chiara della propria carnagione dal finishing mat, a questo punto si può sfumare sugli zigomi del fard o della terra.

Il nude look come scelta glamour Tra le tendenze make up 2014 il nude look si conferma una scelta glamour, scegliendo per l’incarnato delle tonalità pesca o rosa, mentre per gli occhi vengono truccati con degli ombretti neutri, sui toni del beige, del rosa, del bronzo, creando un delicato effetto fumè oppure realizzando un suggestivo smokey eyes che rende più vibrante lo sguardo realizzando una linea sottile di eyeliner o di matita, e rendendo le ciglia più folte con il mascara waterprooof.

trucco-sposa-occhio-sfumato-2014

Se le spose amano delle tonalità più brillanti allora il make up da bridal può caratterizzarsi per un trucco occhi che si colora dei toni del marrone, dell’arancio, del viola, del blu, mentre il trucco labbra deve essere opaco e dalle tinte sobrie, scegliendo un rossetto lurex o un gloss effetto lucido. Se invece si opta per un make up sposa 2014 che metta in primo piano la bocca si suggeriscono delle tinte seducenti e sature come il classico rosso lacca, il fucsia, il rosa tendente all’arancio.