Trucco sposa primavera estate 2017: look labbra

Caterina Stabile

Trucco sposa primavera estate 2017: look labbra

Anche il trucco sposa per la stagione primavera estate 2017 focalizza l’attenzione sulle labbra che possono essere valorizzate seguendo diversi trend capaci di completare il trucco bridal in maniera armoniosa, adattandosi al meglio al proprio wedding look.

 

 

La scelta del rossetto deve essere fatta in sintonia con l’intero make up

Le tendenze lips più influenti della stagione calda vedono fronteggiarsi due macro diktat: da un lato trionfa il look naturale usando il lucidalabbra dal finish lucido trasparente oppure leggermente rosato; sul fronte opposto resiste la tendenza labbra accese con rossetti vivaci che danno risalto alla bocca. La scelta del rossetto deve essere fatta in sintonia con l’intero make up, quindi se il trucco da sposa enfatizza lo sguardo con ombretti decisi e vistosi è opportuno calibrare l’aspetto della labbra indossando un rossetto dalla nuance soft in tinte pastello oppure un gloss, puntando su prodotti dalla lunga tenuta. Per un look labbra discreto si può fare affidamento sull’effetto nude selezionando la sfumatura di rossetto all’interno del range cromatico dei rosa, del pesca, del beige. Chi vuole sfoggiare un trucco labbra minimal chic vincente può sfoggiare un gloss oppure un rossetto rosa tenue che dona generalmente a tutte le donne, anche il rossetto rosso in tutte le sue gradazioni è un must have per le spose.

Rossetto da sposa estate 2017 colore rosso

Nel corso della primavera estate 2017 le labbra possono vestirsi di tonalità decise accogliendo pennellate di rosso fuoco, rosso vinaccia, mattone, ciliegia, marsala optando per rossetti dalla texture satinata; le spose più temerarie con labbra voluminose possono sfoggiare rossetti opachi dalle colorazioni più cupe sui toni del bordeaux o del geranio. Il trucco labbra delle spose deve comunque rispettare dei piccoli accorgimenti per un risultato impeccabile, si deve partire dalla stesura di un buon primer levigante, per dare più volume alle labbra si può tracciare il contorno con una matita waterproof dello stesso colore del lipstick che deve possedere una formulazione ricca di sostanze idratanti ed una texture cremosa e vellutata.

Trucco labbra da sposa estate 2017 colore rosa tenue

Le labbra possono essere messe in primo piano tenendo conto del tipo di carnagione di ogni donna, per questa ragione chi ha un incarnato delicato dovrebbe orientare la scelta su sfumature chiare quali: beige, rosa pastello, rosa antico, rosa baby, rosso ciliegia; le donne con pelle media possono optare per rossetti che si colorano di: il cipria, pesca, rosso corallo, ciclamino, lampone; chi ha la carnagione olivastra può indossare tonalità di lipstick accese quali:  rosa shocking, arancio, rosso ciliegia.