Trucco sposa primavera estate 2015: make up vintage

Caterina Stabile

Trucco sposa primavera estate 2015: make up vintage

Il trucco bridal per la primavera estate 2015 suggerisce un beauty look sobrio e bon ton puntando su dei colori tenui e delicati in questo caso si può realizzare uno smokey eyes sfumato ed un trucco labbra nude oppure più incisivo.

 

 

Tra le idee più intriganti che si fanno strada nel make up da sposa non passano inosservati i beauty look vintage che si concentra principalmente sul trucco occhi e su quello della bocca cercando di armonizzare il trucco con i lineamenti del viso, con l’acconciatura e con lo stile del proprio abito.

 

Trucco per sposa vintage 2015

Il make up sposa 2015 non segue delle regole fisse per cui è possibile lasciarsi influenzare da diverse ispirazioni all’insegna di un look vintage da vera femme fatale potendo optare tra un trucco naturale oppure per delle soluzioni più sofisticate che sfumano in colori intensi, all’insegna comunque di un beauty look raffinato e chic. Il ritorno alla moda vintage si osserva anche nelle tendenze degli abiti da sposa 2015 per cui si può decidere per un wedding look dichiaratamente retrò capace di interpretare al meglio la personalità delle donne di oggi.
Chi vuole sfoggiare un look dall’ampio respiro retrò può scegliere di rendere più profondo ed intrigante lo sguardo all’insegna di un discreto cat eye da realizzare con una matita nera waterproof che assicura una lunga durata, si deve poi tracciare con l’eyeliner un effetto grafico leggero, il tocco finale è dato dal mascara volumizzante e waterproof; l’ombretto deve essere soft sui toni del nude, dello champagne, del beige; invece le labbra possono essere lasciate al naturale con un gloss lucido oppure con un rossetto pesca, rosa e corallo.

Make up vintage per sposa 2015

Si può realizzare valorizzando le labbra…

Puntando su un make up romantico si può realizzare un nude look il più possibile naturale con sguardo radioso ravvivato da ombretti chiari dall’effetto shimmer optando per le gradazioni della terra, per il bronzo, il gold ed il silver. Il trucco sposa vintage può essere interpretato valorizzando le labbra che si fanno voluminose grazie a diverse gradazioni di rosso che vanno dal corallo al mattone per un ritorno agli anni ’50 mentre il make up occhi propone degli ombretti dalle colorazioni tenui con l’eyeliner che delinea lo sguardo.