Trucco sposa: make up viso, occhi e bocca armonioso

Caterina Stabile

Trucco sposa: make up viso, occhi e bocca armonioso

Il trucco sposa come sua peculiarità distintiva deve essere sofisticato ed il più possibile discreto, all’insegna di un beauty look correttivo e radioso capace di valorizzare la bellezza della donna attraverso un aspetto impeccabili.

Il make up sposa 2017 invita le donne a scegliere quale parte del viso valorizzare per poi procedere in maniera armoniosa a definire nella sua interezza il make up tenendo conto dell’importanza di un maquillage impeccabile.

 

 

Partendo dalla base del viso la raccomandazione è quella di stendere uniformemente un primer viso su cui applicare successivamente il make up in modo da renderlo più duraturo, si può poi procedere con l’applicazione di un fondotinta fluido capace non solo di coprire eventuali imperfezioni ma anche di illuminare la pelle. Il maquillage della sposa oltre ad essere correttivo deve risultare particolarmente glowy conservando una certa naturalezza, quindi la base deve risultare uniformante, perfezionante e radiosa.

Smokey eyes naturale da sposa

Una volta perfezionato l’incarnato si può passare al make up occhi, è importante infatti rendere lo sguardo espressivo e profondo, ancora una volta le tendenze trucco bridal suggeriscono di puntare sullo smokey eyes in colorazioni neutre, chi vuole osare può invece scegliere ombretti più decisi sui toni del nero, del blu notte, dell’antracite, da sfumare con tonalità metal quali il grigio perla, lo champagne, il gold chiaro; si può completare questo make up occhi con una generosa passata di mascara nero sulle ciglia superiori ed esterne; in questo caso è bene abbinare a questo trucco occhi deciso un make up labbra soft il più possibile naturale, optando per rossetti e gloss rosati. Se si realizza un discreto trucco occhi in versione monocolor sui toni terrosi, sabbiosi, nude si può abbinare in questo caso un rossetto più acceso sui toni densi del rosso in diverse gradazioni floreali e fruttate optando per una formulazione a lunga durata e dall’effetto leggermente opacizzante.