Trucco sposa inverno 2014

Caterina Stabile
Trucco sposa inverno 2014

Trucco sposa inverno 2014

Alle donne che hanno deciso di convolare a nozze nel corso dell’inverno 2014 viene consigliato un make up luminoso e soprattutto waterproof puntando sul nude look oppure su dei colori soft che suggeriscono un’idea di un trucco naturale il più possibile leggero e chic.

Trucco sposa inverno 2014: Make up Nude

Trucco sposa inverno 2014: Make up Nude

Come alternativa al nude look tra le tendenze più gettonate per il trucco bridal per la stagione fredda 2014 vengono proposte delle La riuscita di un buon trucco è l’ uniformità del fondotintatonalità soft e radiose. Per un look elegante ed impiccabile e dalla lunga durata è  necessario partire da una base trucco dalla lunga tenuta che illumini il volto. Il fondotinta va applicato uniformemente sulla pelle. Il make up nude può esaltare lo sguardo o gli occhi della sposa, se si vuole realizzare un make up occhi intrigante per mettere più in risalto lo sguardo è opportuno scegliere degli ombretti luminosi e ricchi di pigmenti, optando per le gradazioni del grigio argentato, del bronzo, del beige. Per un trucco più intenso è possibile realizzare uno smokey eye non troppo dark, scegliendo degli ombretti che mettano in risalto la carnagione della sposa. Sugli zigomi verrà applicato un blush rosato o color pesca.

Trucco sposa inverno 2014: Smokey eyes

Trucco sposa inverno 2014: Smokey eyes

Per le labbra: rossetti o glossPer quanto riguarda le labbra se ci si affida al nude look si consigliano rossetti mat che sfumano nelle delicate tonalità del rosa o del pesca, in alternativa si può scegliere un gloss lucido sui toni del color carne; se invece si ricerca un trucco sposa dallo stile retrò si può optare per un rossetto rosso, un classico intramontabile che piace molto alle donne, sono di moda anche le tinte sui toni del fucsia, del prugna, del viola.