Trucco sposa: Focus sullo sguardo

Caterina Stabile

Trucco sposa: Focus sullo sguardo

La sposa deve scegliere un trucco perfetto per il giorno del proprio matrimonio, avendo a disposizione diverse tendenze che rivelano una grande pluralità di idee a disposizione delle donne che attendono con ansia il fatidico si.

Trucco occhi da sposa

Beauty look capace di far sentire ogni donna a proprio agio

La migliore strategia di scelta consiste nello scegliere un beauty look capace di far sentire ogni donna a proprio agio, rispecchiando la propria personalità, avendo a disposizione diversi tipi di trucchi occhi, compresi gli smokey eyes che si affidano ad un look naturale. Si parte dal creare un make up correttivo per uniformare il viso ed ottenere un aspetto fotograficamente perfetto e dalla lunga tenuta, ma il beauty look per il giorno del matrimonio, oltre a valorizzare il viso deve apparire un vero e proprio accessorio da sfoggiare con disinvoltura.

 

Trucco sposa nude look

Da diversi anni il settore cosmetico interessato al mondo bridal invita ad optare per un look naturale capace di intonarsi al meglio con tutto il wedding look e tra le idee più glamour torna a far parlare di sé il nude look che riscopre la bellezza di due tonalità da utilizzare nella palette degli ombretti: il pesca ed il corallo; una delle tinte più fashion per un nude look da sposa impeccabile è rappresentato dal rosa, nel cui range si trovano diverse tonalità nel nome della discrezione che rende l’aspetto di ogni donna alquanto elegante e raffinato. Si può optare anche per un raffinato trucco occhi grafico grazie ad un intenso cat-eye che permette di riscoprire lo stile anni ’50 all’insegna di uno stile bon ton e magnetico.

Make up da sposa effetto biscottato

Una rivisitazione più decisa del trucco occhi sofisticato e versatile è offerto dallo smokey eyes color nocciola da modulare con dei colori biscottati in associazione ad un make up delle labbra chiare. La regola da seguire per uno sguardo da sposa espressivo e femminile è quello di valorizzare gli occhi scuri rendendoli penetranti attraverso dei toni marroni da abbinare ad un look labbra discreto che veste le labbra con delle leggere tinta sui toni dei petali dei fiori; chi ha gli occhi chiari può puntare su un trucco sui toni argentati e bianchi con leggere sfumature blu.