Trucco sposa autunno 2014

Caterina Stabile

Trucco sposa autunno 2014

Il trucco sposa anche per l’autunno 2014 punta su un make up il più possibile naturale e radioso premiando una palette cromatica che sfuma su diverse gradazioni di nude, ma anche i colori pastello ed i colori della terra si adattano ad un look bridal femminile, raffinato e chic.

In vista della stagione autunnale comunque si possono scegliere delle colorazioni più intense per quanto riguarda gli ombretti oppure il rossetto.

Per realizzare un trucco da sposa impeccabile e duraturo è importante partire da una base levigata, idratata e dalla lunga durata applicando un primer da uniformare su tutto il viso, si passa poi al fondotinta ed al correttore per coprire le imperfezioni. Per ravvivare l’incarnato si deve poi utilizzare un velo di cipria ed il blush sulle gote scegliendo una nuance soft rosata o pescata se si

Come realizzare il trucco sposa a partire dalla base fino ad arrivare al gloss

ha la carnagione più scura, per le più chiare invece è consigliato il beige oppure il bronzo. Dopo aver ultimato il contouring si può applicare un fissatore spray. Per il trucco sposa occhi si può optare per uno smokey eyes capace di valorizzare lo sguardo con delle colorazioni radiose e metalliche come il bronzo, l’oro, l’argento oppure si possono sfumare tra loro degli ombretti più scuri e intensi come ad esempio le gradazioni della terra, spaziando dal color cammello all’arancio, dall’ocra al rame. Lo sguardo si fa più intenso poi grazie ad un mascara nero waterproof dalla lunga durata, l’ultimo tocco è dato dall’eyeliner e dalla matita occhi nera oppure color burro se si vuole ingrandire lo sguardo. Per l’autunno2014 anche il make up labbra si fa più intenso ma è meglio scegliere delle tinte naturali come un rossetto arancio corallo o color mattone, se il trucco occhi è più marcato invece si deve utilizzare una nuance più soft come il rude, il rosa, il beige. Anche il gloss dal finish lucido e sheer può essere sfoggiato scegliendo un color rosa perlato o nude che garantisca una lunga tenuta ed una profonda idratazione.