Trucco sposa 2016: Make up per donne dai capelli rossi e castani

Valeria Iavarone

Trucco sposa 2016: Make up per donne dai capelli rossi e castani, Make up nuziale 2016, Trucco nuziale 2016

La sposa del 2016 vuole apparire con un trucco fine ed elegante. Per le spose dai capelli rossi o castani, le regole da seguire sono diverse rispetto la sposa dai capelli biondi. Ovviamente questi consigli sono indicativi, in base alla forma del volto, al vestito e alla pettinatura che farete, ci saranno delle variazioni che renderanno il vostro make-up fatto su misura.

Trucco sposa dai capelli rossi

Come per le bionde, anche le donne dai capelli rossi possono essere distinte in due tipologie: rosse ramate e rosse mogano. Per entrambe i colori ambrati e caldi sono perfetti in tutte le sfumature. Di solito si preferiscono i toni mielati per le ramate mentre colori più intensi come il marrone e nero per le rosse mogano.

Trucco sposa 2016 Capelli rossi

Assolutamente bocciati ombretti nei torni del rosa per entrambe. Il fondotinta deve essere della stessa tonalità della pelle, quindi molto chiaro. Se avete le lentiggini non provate a coprirle, ma a valorizzarle. Sulle guance il blush sarà di un colore caldo e dorato, magari utilizzando una terra per creare degli zigomi più pronunciati.

Trucco sposa dai capelli castani

Anche le donne scure si distinguono in due tipi: le more e le brune. Le more sono quelle con i capelli e gli occhi che hanno sfumature rosse, mentre le brune tendenti al nero. Perfetti per entrambe i toni della terra, ovvero quelli caldi e naturali, ma se la cerimonia si svolge di sera, allora si possono utilizzare ombretti brillanti come il verde, il prugna o il violetto. L’eyeliner servirà per dare definizione all’occhio. Il mascara va aggiunto solo sulle ciglia superiori.

Make up sposa 2016 Capelli colore castani

Per avere un effetto da gatta, basterà inserire qualche ciuffetto di ciglia finte ai bordi esterni per uno sguardo sexy e magnetico. La scelta della tonalità del fondotinta va fatta in base al colore del collo. Tra la pelle del collo e quella del viso, in seguito all’applicazione del prodotto, non ci devono essere differenze.