Trucco sposa 2016: la scelta dei colori per le spose bionde

Valeria Iavarone

Trucco sposa 2016: la scelta dei colori per le spose bionde, Make up sposa donne bionde 2016, Trucco sposa donne bionde 2016, Idee make up sposa 2016 capelli biondi

Il trucco della sposa non deve essere un quadro di Picasso, deve semplicemente valorizzare i tuoi punti forti. Ciò che tutte le donne vogliono è un volto fresco e risposato, nessuno vuole apparire un’altra persona. Essere se stessi è la garanzia per una sposa al top. Ovviamente per ogni stagione, così per come quella del 2016, ci sono dei trend da seguire, restando però sempre se stesse. Vediamo insieme come scegliere il trucco adatto in base al colore dei capelli.

Trucco per sposa dai capelli biondi

 

 

La prima cosa da fare è la differenza tra due tipi di biondo, quello caldo e quello freddo.  Il biondo caldo raggruppa le colorazioni che vanno dal biondo miele fino ai riflessi rossi. Per queste donne il trucco occhi richiamerà gli ombretti dal bronzo al marrone, con eyeliner nero sulla riga cigliare. Dalla palpebra fissa fino all’arcato sopraciliare, andrà steso un colore mat come il beige o il color burro, cosi da dare più definizione all’occhio. Il fondotinta invece dovrà essere beige dorato naturale. Le labbra saranno colorate con rossetti idratanti nei colori del pesca, albicocca, o colori che richiamano gli ombretti come miele e bronzo.

Trucco sposa 2016 capelli biondi

Le donne dai capelli biondo freddo raggruppano le sfumature dal platino al bianco. Gli occhi saranno truccati con i toni del rosa, fucsia, ghiaccio, argento o combinazione di nero e grigio sfumato. La pelle sarà resa più calda con un fondotinta dal beige rosato o avorio. Sulle labbra si può scegliere tra rossetto e gloss naturale o rosa perlato.

Idee per make up nuziale 2016 Capelli biondi

Per entrambe le tipologie del biondo, il blush avrà il compito di riscaldare il viso con toni caldi come fard aranciati o color miele e a seconda dell’ora in cui si svolge la cerimonia, si può scegliere se applicare dell’illuminante dorato o brillantinato sugli zigomi.