Trucco sposa 2016: Idee make up nuziale glamour primavera estate

Caterina Stabile

Trucco sposa 2016: Idee make up nuziale glamour primavera estate

Dopo aver scelto l’abito da sposa dei propri sogni è bene focalizzare l’attenzione sul make up che si deve adattare al proprio wedding look tenendo conto dei trend più glamour della stagione primavera estate 2016.

 

 

Sono numerose le idee proposte dai truccatori di professione nel settore bridal, si tratta di beauty look ispirati alle principali tendenze del momento che possono essere personalizzate su ogni donna per valorizzare i lineamenti del viso, puntando sugli occhi o sulle labbra.

Wedding make up 2016 occhi azzurri

Nude look minimal chic

Il beauty look più gettonato nel corso di questo 2016 è il nude look che consente di focalizzare l’attenzione sia sugli occhi che sulle labbra all’insegna di un trucco minimal chic particolarmente sofisticato anche se all’apparenza è alquanto sobrio e naturale; la tavolozza cromatica degli ombretti e dei rossetti può spaziare tra pennellate di beige a tocchi di rosa pesca, comprendendo anche per tocchi aranciati e color mattone soft. Il nude look mette infatti in risalto i punti forti del viso partendo da una base impeccabile dall’aspetto uniforme, naturale e radioso che possa garantire una lunga durata per l’intera giornata.

Idee trucco sposa 2016 primaversa estate

Smokey eyes leggero

Per un trucco occhi da sposa femminile e stiloso si può realizzare uno smokey leggero sui toni caldi del marrone, oppure si può creare uno smokey eyes fumè sfruttando il finish metallico e luminoso di ombretti color rame, bronzo, oro; in alternativa si può applicare soltanto un ombretto e per la bella stagione la nuance must have è il colore pesca in tutte le sue gradazioni che si adatta bene a tutte le donne. Un altro beauty trend suggerito per il trucco sposa propone di realizzare un essenziale trucco occhi utilizzando esclusivamente l’eyeliner con cui realizzare un trucco grafico che conferisce profondità, durante la stagione calda si può realizzare un make up occhi intrigante e resistente attraverso l’uso di un prodotto waterproof e dalla lunga durata, questo beauty trend può essere accompagnato da sopracciglia piene e definite che permettono du intensificare lo sguardo.

Per le labbra invece si consigliano dei rossetti neutri per un allure più discreto e sofisticato puntando su tinte girly come il rosa, il malva, il pesca,  il rosso corallo, bene anche i gloss rosati dal finish leggermente brillante.