Trucco sposa 2016: consigli utili per la base make up fai da te

Valeria Iavarone

Trucco sposa 2016: consigli utili per la base make up fai da te, Make up base sposa 2016, Trucco sposa base 2016, Make up sposa fai da te

 

Il momento del trucco per la sposa è molto importante, in particolare per chi opta per il fai da te. Finite le sfilate dei brand del settore, in passerella abbiamo visto trucchi non trucchi, ovvero modelle con incarnato perfetto caratterizzato da un make up effetto nude.

Il segreto per il trucco da sposa 2016 è la base.

Make up da sposa 2016 fai da te

Come un palazzo ha bisogno di buone fondamenta, anche il trucco richiedere uniformità del viso. Già coprire macchie, brufoletti o discromie varie aiuta a rendere il volto più fresco.

  • Si parte con il primer che serve a preparare il campo. Si può scegliere tra prodotti trasparenti oppure del colore della pelle. Evitate primer brillantinati, sceglietene uno mat. Poi si passa alle correzioni, con un correttore adatto al vostro incarnato applicate il prodotto lì dove necessario come il contorno occhi, discromie, brufoletti o cicatrici. Per coprire i brufoletti, utilizzate un correttore verde, è il colore più adatto per contrastare il rosso.
  • Il correttore va picchiettato o applicato con un pennello a lingua di gatto oppure se non siete pratiche con le dita. Non stendete il prodotto su tutto il volto, ma solo dove necessario. Fissate con una cipria trasparente.
  • Ora con il fondotinta di una tonalità più chiara della pelle, create una base uniforme. Potete utilizzare un pennello a lingua di gatto, uno piatto oppure la spugnetta (a discrezione di come vi trovate meglio). Abbiate cura di sfumare bene sulle orecchie, collo e narici, altrimenti si vedrà uno stacco netto con la pelle non truccata. Fissate anche questo con la cipria satinata.
  • Applicate il blusher sulle guance sfumandolo con cura, attenzione a non ricreare l’effetto Heidi. Un po’ d’illuminate su zigomi, dorso del naso, v del labbro superiore, mento e tra le sopracciglia e il gioco è fatto.

Trucco da sposa 2016