Trucco sposa 2015: tendenze make up occhi

Caterina Stabile

Trucco sposa 2015: tendenze make up occhi

Tra le diverse interpretazioni moderne del trucco bridal per le spose che convoleranno all’altare nel 2015 vengono suggerite delle idee che focalizzano l’attenzione soprattutto sullo sguardo potendo optare per dei beauty look  maliziosi, bon ton oppure minimal chic.

 

 

Sono davvero tante le soluzioni da cui trarre ispirazione per essere perfette il giorno del matrimonio lasciandosi influenzare da delle idee moderne all’insegna di uno sguardo felino oppure sfumato, optando per un raffinato cat eye dal sapore leggermente retrò, oppure in alternativa si può realizzare un suggestivo smokey eyes degradè combinando insieme degli ombretti radiosi e modulabili.

Per poter realizzare un bridal look sofisticato e dalla lunga durata bisogna partire da un trucco viso luminoso ed uniforme grazie ad un fondotinta liquido, ad un illuminante, per poi applicare un primer viso che garantisca un maquillage naturale, luminoso e resistente.

Wedding look 2015 Trucco occhi

Il trucco sposa deve infatti non solo avere una lunga durata ed una resistenza ottimale ma deve anche essere in grado di valorizzare la bellezza delle donne conferendole un allure radioso che enfatizza non solo l’incarnato ma che permette anche di rendere lo sguardo più profondo ed intenso.

Anche il trucco da sposa si lascia influenzare dalle tendenze make up per il 2015

Per ottenere un beauty look da sposa impeccabile bisogna scegliere delle tonalità adatte al colore occhi e capelli, per non sbagliare si può optare per delle tinte evergreen che sfumano sui toni più o meno intensi della terra, premiando quindi le diverse gradazioni del marrone, in alternativa il nude look si conferma ancora una volta una tendenza glamour se si ama la semplicità. Per il 2015 si può però puntare sul trucco occhi attraverso uno smokey eyes che vede combinarsi insieme pennellate di viola, prugna, blu, con ombretti glitterati o dal finishing metallizzato che si colorano di gold, silver, rame e bronzo. In linea con le recenti mode suggerite dai più famosi specialisti del make up si può persino osare con un vibrante cat eye da realizzare grazie all’eyeliner nero che permette di allungare lo sguardo e renderlo più seduttivo in questo caso si può tracciare una linea meno marcata. Quando si sceglie un trucco sposa che enfatizza lo sguardo si devono lasciare le labbra il più possibile naturali, potendo scegliere un rossetto sui toni del pesca, del nude oppure del rosso corallo.