Trucco nuziale 2016: idee per un make up da sposa impeccabile

Caterina Stabile

Trucco nuziale 2016: idee per un make up da sposa impeccabile

Il trucco è un elemento fondamentale per completare al meglio il wedding look, la scelta deve ricadere su un aspetto radioso e sofisticato rendendo lo sguardo intenso e l’incarnato luminoso.

 

 

Make up occhi dal finish metallico

Per uno stile perfetto è necessario valorizzare i punti di forza partendo da una base viso impeccabile, per cui è bene applicare sul volto un primer a lunga tenuta, oppure in alternativa una bb cream dall’effetto illuminante, si può a questo punto procedere con l’applicazione di un blush sugli zigomi per scolpirli con discrezione, scegliendo una nuance vicina alla propria carnagione. Per creare un look da sposa impeccabile ed ammaliante si deve poi passare al trucco occhi e, le tendenze più popolari per il 2016 suggerite dei più famosi makeup artists internazionali propongono dei colori intensi dal finish metallico. Si possono sperimentare anche ombretti dark come il blu, il verde bosco, il grigio ed il nero da sfumare con colori più soft per realizzare un effetto smokey suggestivo; se invece si vuole sperimentare un trucco sposa più soft si possono scegliere ombretti sui toni del nude oppure dell’oro, del rame, del bronzo.

Make up sposa effetto acqua e sapone 2016

Nude look per un make up dallo stile bon ton

Anche nel corso del 2016 continua ad imperversare il nude look, optando per una combinazione armoniosa di colorazioni bon ton in grado di valorizzare i lineamenti del viso della donna, in particolare si suggerisce di ingrandire lo sguardo con degli ombretti ad hoc in base alla carnagione, orientandosi tra pennellate di beige, nude, rosa, albicocca, pesca, sabbia e color mattone; meglio optare per un mascara ed un eyeliner nero per lasciare lo sguardo molto naturale. È bene scegliere prodotti per il trucco occhi long lasting e dalla texture leggera, per una tenuta soddisfacente è bene poi scegliere prodotto waterproof.

Idee trucco nuziale 2016

Dopo aver scelto il trucco per gli occhi, si può passare alle labbra, da realizzare in linea con lo stile del proprio vestito e del trucco occhi, per cui è bene scegliere una nuance discreta e non appiccicosa, meglio un gloss oppure un lucidalabbra rosato oppure effetto nude; se si vuole un colore più pieno per le labbra si può applicare un rossetto mat a lunga tenuta sui toni del rosa, del rosso corallo, color ciliegia o magenta.