Nail art sposa tendenze 2014

Caterina Stabile

Nail art sposa tendenze 2014

Il make up assume un ruolo fondamentale per il wedding look di tutte le future spose che con mesi di anticipo si movimentano alla ricerca del trucco più adatto per far esaltare la propria bellezza e che meglio si accorda con lo stile del proprio vestito nuziale. Una particolare attenzione viene riservata alla manicure, si cerca infatti di sfoggiare una nail art romantica e fashion in grado di risaltare.

Tra le tante idee proposte nel campo della nail art bridal la parola d’ordine e sobrietà e romanticismo e nel rispetto di questa idea guida è possibile scegliere tra diverse soluzioni glamour.

Le più romantiche che amano la sobrietà possono sfoggiate una semplice manicure impreziosita da discrete decorazioni quali ad

Manicure a rete

esempio strass, punti luce o adesivi con motivi floreali, usando come base un top coat trasparente o leggermente perlato. Anche i top coat impreziositi da glitter silver e gold possono ispirare diverse manicure delle spose. Un’idea particolarmente fashion suggerita per questo 2014 è quella di realizzare una nail art a rete: sulla lunghezza delle unghie si può ricreare una trama di una veletta, ispirandosi ai guanti oppure ai cappelli con tulle velato con motivo a rete, da impreziosire con un piccolo punto luce da poter applicare nella zona bianca dell’unghia.

 

Nail art sposa 2014 Smalto colore rosa pallido con strass

Nail art sposa 2014 Smalto colore rosa pallido con strass

Per un wedding look minimal chic è bene scegliere una manicure sofisticata e semplice come ad esempio la classica french manicure in bianco o in una nuance perlata o nude da decorate con qualche strass o con una piccola perlina. Dopo aver scelto lo stile della nail art da sfoggiare il giorno del fatidico si è opportuno aver cura nei mesi precedenti delle unghie idratandole e limandole regolarmente, senza eccedere troppo della lunghezza, si può infatti optare per una forma a mandorla inferiore ad un cm, oppure per le unghie più corte squadrate e dalla forma perfetta.